domenica 1 settembre 2013

La pioggia non ferrma la pentolata.


La pioggia non ferma la pentolata di protesta contro le 14 corsie a cielo aperto della Rho-Monza.
Si dava quasi per scontato che la pentolata di protesta questa sera sarebbe saltata a causa del mal tempo, alle ore 21.00 la piazza Falcone e Borsellino era deserta. Abbiamo provato a passare in Via Battisti per avere conferma della sospensione della protesta, non è stato così, già sul punte che porta in Via Battisti nel piazzale dell'Unes si udiva la "pentolata", dai balconi dei palazzi. E in piazza risoluti e sempre più convinti i cittadini con pentole e mestoli.



Con il passare dei minuti si è creato un corteo che si è diretto in Piazza Falcone e Borsellino e con striscioni e pentolame sono stati "svegliati" i cittadini della piazza. E cosi si arriva alla  quarta serata di mobilitazione e di sensibilizzazione dei cittadini.



Piazza Falcone e Borsellino - Paderno Dugnano 1 Settembre 2013



Ricordiamo che l'obiettivo è quello di garantire la massima presenta il 5 settembre




A presto CARA TERRA MIA



2 commenti:

  1. se daranno il via ai lavori non resterà che vendere e trasferirsi. Già siamo pieni di amianto, per un bel tumore non mancava che lo smog da 14 corsie. Che amministrazione del c...o , e tutto perchè sicuramente tra appalti e tutto il resto si intascheranno dei gran soldi sulla pelle dei cittadini, che schifo!

    RispondiElimina