lunedì 6 aprile 2015

Nomisma: ancora più giù il valore delle abitazioni anche nel 2015



Ci siamo già occupati delle valutazioni immobiliari di Nomisma:


ora con la presentazione di mercoledì 25 marzo del 1° Rapporto sul mercato immobiliare 2015 di Nomisma presso l’Auditorium Assolombarda di via Pantano a Milano si delineano gli scenari per l’anno in corso.


Nomisma è una società indipendente che realizza attività di ricerca e consulenza economica per imprese, associazioni e pubbliche amministrazioni, a livello nazionale e internazionale.
Nomisma presidia oggi molti ambiti dell’economia - valutazione immobiliare, rigenerazione urbana, economia agroalimentare, economia territoriale, economia sociale, assistenza tecnica - offrendo i propri servizi al settore pubblico, alle imprese, ai gruppi bancari e alle associazioni di categoria.

Secondo i dati emersi dalla presentazione a Milano del Rapporto 2015 sui prezzi delle case, realizzato da Nomisma, il valore delle abitazioni in Italia per il 2015 continuerà a diminuire, dovrebbe poi seguire un periodo di “stallo” nel 2016, con una previsione di crescita solo a partire dal 2017.
Nel dettaglio, secondo Nomisma, nel corso del 2015 la variazione percentuale annuale media, calcolata sulle 13 maggiori città d’Italia, registrerà una flessione del -2,9%.


Naturalmente anche le case economiche e popolari in diritto di superficie non sono esenti dalla crisi immobiliare. I corrispettivi richiesti, incredibilmente, non sembrano conoscere crisi, sono, senza ragione alcuna, andati in direzione opposta. Mentre il valore delle case scendeva la richiesta per la trasformazione in diretto di proprietà  ha subito un’impennata, Paderno Dugnano né è un esempio limpido.

Per gli approfondimenti rimandiamo alle pagine:





A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento