mercoledì 19 ottobre 2016

LA CITTA' DI PLASTICA.

Domenica 16 Ottobre a Paderno Dugnano, la prima della “Città di Plastica” un evento d’arte contemporanea di CARA TERRA MIA, a rappresentare migliaia e migliaia di bottiglie di plastica abbandonate ai bordi delle strade, nei prati e aree verdi, oltre ad altri rifiuti di diversa natura. 
























Lo  spazio scenico presentato all’ECOFESTA promossa dalla lista Insieme per Cambiare dove ha visto una partecipazione sopra ogni aspettativa, ci ha permesso di sondare a questa prima le opinioni dei visitatori. 


























La  mostra verrà proposta alle scuole, e negli spazi istituzionali.
Vi sono spazi e strade di accesso e uscita da alcuni Centri Commerciali invasi da sacchi di rifiuti e plastica



























Opinione unanime, uno spettacolo indecoroso e in alcuni punti vere e proprie discariche a cielo aperto. Vogliamo dare l’allarme, il pericolo è il punto di non ritorno in cui non sarà più possibile raccogliere le montagne di rifiuti presenti nel nostro territorio.





















I bambini sono i più coscienti che la plastica non si abbandona per le strade o nei parchi, nelle scuole di Paderno Dugnano vi sono già iniziative di sensibilizzazione ed educazione ambientale.

Vi sono però incivili cittadini e anche aziende che ogni giorno contribuiscono ad inquinare il nostro paese forse troppo certi di farla sempre franca.

























Non è vero che da tutte le parti è cosi, in Trentino e in altre località non c’è un pezzo di plastica in giro.  In alcuni paesi le sanzioni per chi abbandona i rifiuti sono pesantissime.
























Siamo ad un bivio, una strada non ha vie d’uscita e ci vedrà soccombere nella plastica e rifiuti in genere, l’altra è quella che ci permetterà di ridare decoro e pulizia al nostro paese,  lo vogliamo tutti, vogliamo provarci ?

A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento