martedì 30 settembre 2014

I condomini 167 di Cara Terra Mia chiedono il rispetto dei regolamenti e nuove condizioni per la trasformazione del diritto di superficie

In data odierna dalla casella di posta elettronica di Cara Terra Mia è stata inviata una comunicazione con allegato il documento che integralmente pubblichiamo.

I destinatari della richiesta sono tutti i componenti del nuovo Consiglio comunale di Paderno Dugnano, compreso il sig. Sindaco Marco Alparone, e il Vicesindaco Gianluca Bogani, che ormai dal 2009 segue la vicenda della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle case economiche e popolari “legge 167”.

Si chiede a tutti i consiglieri comunali, nuovi o riconfermati, di prendere posizione su una procedura fortemente contestata a partire dall’anno 2011, quando arbitrariamente (a nostro avviso), la maggioranza di centro destra ha disconosciuto il proprio operato degli anni precedenti, imponendo aumenti oltremodo esosi.

In sintesi le principali questioni sono due.

Verificare se con la deliberazione di Consiglio n. 17 del 7 aprile 2014 si sono rispettati i regolamenti, le regole, se tra chi ha votato vi fosse qualcuno influenzato da interessi personali, come, ad esempio, il miraggio di una restituzione di importi già pagati in un procedimento resosi definitivo.

Annullare il pasticcio fin qui operato, con nuove procedure e un nuovo calcolo basato sul reale valore degli immobili, nel rispetto delle tabelle OMI dell’Agenzia delle entrate e del parere della Corte dei Conti.

Nel documento è possibile verificare ogni dettaglio.

Nei prossimi giorni verrà dato riscontro delle risposte di ogni singolo consigliere e di ogni gruppo, con particolare evidenza nei confronti di chi deciderà di astenersi dal prendere una posizione.














Nessun commento:

Posta un commento