lunedì 8 giugno 2015

Con l'interramento della SP46, a RHO ci si arrivava prima, sani e belli.



P.S.
Sembra che con il passare del tempo e  per un comportamento del tutto  italiano ci si dimentichi spesso ed in fretta del  perché dei cittadini in un determinato momento costituiscano un comitato.
Ed ecco che qualcuno oggi sostiene con insistenza che la Rho Monza andava fatta, che permette finalmente di ridurre drasticamente i tempi di percorrenza per chi deve al mattino andare al lavoro da quelle parti e che serve all’EXPO a far arrivare i turisti, e che crea occupazione ecc.

Alcuni, i peggiori se la prendono con il Comitato RHO MONZA che si è opposto  ai lavori e ai cantieri aperti a Paderno Dugnano, contrario alle grandi opere.

I VUOTI DI MEMORIA.
Abbiamo volutamente tralasciato un vocabolo,

INTERRAMENTO

che è opportuno associare ad una immagine



in sostanza interrare la RHO MONZA.

I tempi di percorrenza si sarebbero comunque  fortemente ridotti, la proposta del comitato inoltre si è sempre basata su due temi fondamentali:

       LA TUTELA DELL'AMBIENTE        
       E IL DIRITTO ALLA SALUTE.       


La cementificazione selvaggia ha portato negli anni a disastri ambientali notevoli, pensiamo  alla Liguria con i fiumi che ad ogni pioggia intensa invadono le città, alle esondazioni del Seveso stretto da pareti di cemento e interrato, pensiamo alla BREBEMI ennesimo fallimento infrastrutturale lombardo di grandi proporzioni, ecc.

Difendiamo la salute dei cittadini e del territorio, ed è questo che troviamo nel  documento di identità del Comitato Cittadini Interramento RHO MONZA.

UN VIDEO IMPORTANTE DA RIVEDERE E DI GRANDE RISPETTO PER TUTTI COLORO CHE ANCORA OGGI COMBATTONO CIVILMENTE  E PER TUTTI. 



NON SMETTERE DI URLARE LA TUA RABBIA.

A presto CARA TERRA MIA.

Nessun commento:

Posta un commento