venerdì 11 gennaio 2013

Dillo alla Lega


Comunicato del neoeletto segretario 
padernese della Lega Nord, Luigino Piovesan



                   Dal blog “LA SCOMMESSA”, alla pagina:


abbiamo appreso che lo scorso 17 dicembre l’assemblea ordinaria della Lega Nord di Paderno Dugnano ha eletto il segretario cittadino e i membri del consiglio direttivo. 
Al termine della votazione sono risultati eletti quale segretario cittadino Luigino Piovesan, mentre quali componenti del direttivo Cosco Geremias, Bonandin Andrea, Curati Carlo e Riboldi Fabrizio. Giorgio Turati responsabile amministrativo.
Al termine dell’elezione il neosegretario cittadino della LEGA NORD Luigino Piovesan, nonché Consigliere comunale, ha diramato il seguente comunicato:
 Il prossimo futuro ci presenta appuntamenti importantissimi, perciò abbiamo il dovere di profondere il massimo impegno perché la LEGA riconquisti i propri spazi e i propri territori.
Forti dell’esperienza di aver accettato e corretto i nostri sbagli, prendiamo insegnamento dagli errori del passato ma con la consapevolezza della BONTA’ e VALIDITA’ dei nostri ideali. Gli uomini possono sbagliare o tradire GLI IDEALI NO!!!
Perciò DOBBIAMO ritornare in mezzo alla gente e riconquistare la loro fiducia, trasmettere un nuovo entusiasmo, trasmettere la bontà del nostro messaggio:
Sarà perciò mio impegno coordinare al meglio la Sezione per:
Allestire Gazebo presso i vari mercati e piazze cittadine come appuntamenti fissi di incontro con la gente “DILLO ALLA LEGA ”
Produrre ed Emettere comunicati – manifesti e volantini sui vari temi locali e nazionali “LA LEGA C’E’” Sollecitare incontri con le varie categorie cittadine: Commercianti – Artigiani – Associazioni varie su temi locali, ma anche sui risvolti e ripercussioni sul territorio delle decisioni e norme varate a carattere Provinciale – Regionale – Nazionale. “LA LEGA C’E’”  Riattivare i confronti con le altre forze politiche del territorio – partiti – liste civiche – comitati
Lega nord Per L’indipendenza Della Padania
 SEZIONE DI PADERNO DUGNANO
Il Segretario Luigino PIOVESAN

Il segretario cittadino della Lega Nord Luigino Piovesan, appena insediato, senza fare nomi e cognomi, parla di uomini che nel passato hanno sbagliato, impegnandosi, tra l’altro a Riattivare i confronti con le altre forze politiche del territorio – partiti – liste civiche – comitati

Proprio il fatto che vengono omessi nomi e cognomi, che si parla esplicitamente di errori commessi, e la novità di voler riattivare (o sarebbe meglio dire attivare) il confronto con i comitati di cittadini, non può non far pensare che il riferimento sia ai massimi vertici della Lega Nord padernese, e quindi alla Sua massima espressione amministrativa, il Vicesindaco Gianluca Bogani (che non fa parte del neoeletto direttivo), e alla scabrosa conduzione della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Gli importi richiesti dalla Giunta padernese con la Lega in maggioranza e con il Vicesindaco Gianluca Bogani in prima fila, per le proposte inviate negli anni 2011 e 2012, sono immotivatamente lievitati rispetto agli importi richiesti ad altri cittadini negli anni 2009 e 2010.

Aumenti che non trovano alcuna concreta motivazione, se non una scorretta volontà di fare cassa a discapito di una ben determinata categoria di cittadini, in quanto la legge che regola il procedimento in parola non ha subito alcuna variazione nelle citate annualità.

Quanto sopra per quanto riguarda la responsabilità relativa all’inaccettabile “sbaglio” sul quale la Lega Nord padernese non può sottrarsi. Ma fino ad oggi le Lega padernese non ha certo brillato per capacità di dialogo e confronto con i comitati, e quindi con i cittadini.



In data 2 luglio 2012 il Comitato Cara Terra Mia ha consegnato al protocollo del Comune di Paderno Dugnano, un Questionario – Intervista, all’attenzione di tutti i capogruppo presenti in Consiglio comunale, quindi indirizzato anche a Carlo Caldan della Lega Nord.



A fronte della richiesta del Comitato, diverse forze politiche presenti e non nel Consiglio comunale, hanno fornito le loro risposte e le loro considerazioni (il blog ha dato evidenza ad ogni forza politica che ha accettato il dialogo). Ad oggi i cittadini stanno ancora aspettando un cortese riscontro da parte della Lega Nord padernese, non è mai troppo tardi, contiamo di ricevere a breve le risposte sottoscritte dal Segretario Luigino Piovesan.

Se per un qualsiasi cittadino è una questione di educazione rispondere ad un qualsivoglia interlocutore, per un soggetto politico dare risposta alle istanze dei cittadini è un obbligo morale, cui un politico che non sia borioso, arrogante e presuntuoso non dovrebbe sottrarsi.
E allora:

DILLO ALLA LEGA

E quindi noi vogliamo dire al Segretario Luigino Piovesan, di riconoscere gli errori nella trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà a Paderno Dugnano, che hanno determinato il mancato rispetto del principio costituzionale di parità di trattamento dei cittadini, e quindi in un’ottica di equità:


sospendere l’invio di nuove proposte di adesione alla trasformazione del diritto di superficie;


-    ripristinare per tutti i condomini gli importi previsti negli anni 2009 e 2010, offerti solo ad alcuni cittadini, in quanto gli aumenti valutabili nel più che raddoppio dei corrispettivi richiesti non trovano alcuna giustificazione nelle norme che non sono variate;

-         applicare sconti sugli importi conformi alle proposte degli anni 2009 e 2010, possibili, come ne dimostra l’applicazione da parte di altre amministrazioni, e come applicato nell’anno 2010 proprio dalla Giunta del Sindaco Marco Alparone e del Vicesindaco Gianluca Bogani, valutando ogni situazione caso per caso in collaborazione con i condomini (presenza di amianto tra i materiali di costruzione,  valutazione del valore di esproprio dei terreni etc.);

-    non applicare alcuna rivalutazione ISTAT sugli importi previsti negli anni 2009 e 2010, considerando che gli immobili subiscono un costante deprezzamento, come peraltro deliberato dal Presidente dell’ANCI in qualità di Sindaco di Reggio Emilia;

-     prevedere forme di pagamento pluriennale degli importi richiesti, con l’eventuale sola applicazione degli interessi legali;

-         prevedere forme di agevolazione nella redazione degli atti di trasformazione per tutti i cittadini, e non solo per alcuni, con l’ausilio del Segretario comunale, e/o a pari importi tramite convenzioni tra l’Amministrazione comunale e notai.


I condomini 167 del Comitato Cara Terra Mia, hanno accolto entusiasticamente l’invito: “DILLO ALLA LEGA” del Segretario Luigino Piovesan, per consentirgli di non perseverare e di correggere gli sbagli del recente passato e del presente.

Se gli uomini della Lega Nord hanno finora sbagliato, gli ideali di giustizia, equità e rispetto delle norme alla fine devono emergere e prevalere.

Accogliamo con favore ed interesse questa inversione di tendenza della Lega Nord padernese, ed attendiamo pazientemente un diverso approccio nella trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Il blog presterà la massima attenzione e darà adeguato riscontro alla novità delle posizioni che il Segretario della Lega Nord di Paderno vorrà assumere.

Invitiamo i cittadini nello spirito di servizio di “DILLO ALLA LEGA” ad integrare le richieste qui riportate con i propri commenti.

A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie

1 commento:

  1. Allora diciamo alla Lega che la gente è stanca di un certo modo di far politica. Se pensiamo di aver visto il peggio, dopo qualche giorno arrivano notizie che ci fanno apparire il vissuto come normale, anche se normale non lo è di certo. E così passiamo dal sig. Trota ai padani lombardi che si fanno rimborsare da noi contribuenti le spese per il matrimonio della figlia, o peggio ancora le cartucce del fucile, ed è già una brutta cosa avere il fucile.
    Allora se pensiamo che peggio di questo non ci può essere nulla, ecco che veniamo a sapere che un assessore comunale in carica della LEGA, è tra coloro che si sono macchiati di una delle cose più schifose, lo sconcertante episodio di razzismo allo stadio di Busto Arsizio, impendendo che si disputasse la partita Pro Patria – Milan. E se questo non dovesse bastare, il suo Sindaco, il Sindaco di Corbetta, gli ha confermato l’incarico di assessore, garantendo Lui, che il prode è una persona perbene.

    A questo non possiamo starci, le persone perbene sono altre, non quelle che approfittano degli stadi per manifestare i sentimenti più beceri.

    Ma rispetto a tutto quanto succede a pochi chilometri da noi a Paderno ci consoliamo. Le enormi “balle” dell’assessore leghista Bogani sugli aumenti del 15% sono proprio poca cosa. Gli abitanti di Via Dalla Chiesa hanno misurato il vero aumento, c’è chi viene trattato da Milan e paga 5.000 euro e chi viene trattato da Pro Patria e ne paga 15.000, ma che sarà mai, con tutto quello che c’è in giro ci poteva capitare anche di peggio.

    RispondiElimina