lunedì 14 gennaio 2013

Voglio una casa che costa di meno


Ma secondo voi c’è qualcuno ancora disponibile a Paderno Dugnano a pagare ai prezzi fuori di mercato, il corrispettivo per la Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà proposto dalla Giunta Alparone/Bogani.

E che siamo in Piazza Duomo ?

COMUNICATO STAMPA ISTAT DEL 11 GENNAIO 2013 SUL III TRIMESTRE 2012



PREZZI DELLE ABITAZIONI
IN DIMINUZIONE



L’Istat ha emesso il seguente comunicato stampa che inquadra l’effettivo andamento del mercato immobiliare, e quindi il valore delle abitazioni nell’ultimo periodo:

      Nel terzo trimestre 2012, secondo le stime preliminari, l’indice dei prezzi delle abitazioni (IPAB) acquistate dalle famiglie sia per fini abitativi sia per investimento registra una diminuzione dell’1,1% rispetto al trimestre precedente e del 3,2% rispetto allo stesso periodo del 2011.
       
      Il calo tendenziale nel terzo trimestre è il terzo consecutivo registrato nel 2012, dopo il -0,2% del primo trimestre e il -2,1% del secondo.

   Con riferimento alle diverse componenti, nel terzo trimestre del 2012 l’indice dei prezzi delle abitazioni nuove diminuisce dello 0,2% sul trimestre precedente e aumenta dell’1,9% rispetto allo stesso periodo del 2011. I prezzi delle abitazioni esistenti diminuiscono dell’1,6% su base congiunturale e del 5,4% su base annua.
       
      La crescita su base annua dei prezzi delle abitazioni nuove rallenta rispetto a quanto registrato nel secondo trimestre (+2,8%). Si accentua, invece, la diminuzione dei prezzi delle abitazioni esistenti, considerato il calo tendenziale del 4,1% registrato nel secondo trimestre.
       
      In media, nei primi tre trimestri dell’anno in corso, i prezzi delle abitazioni diminuiscono dell’1,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sintesi di un aumento del 2,7% dei prezzi delle abitazioni nuove e di una diminuzione del 3,7% dei prezzi di quelle esistenti




A presto





Nessun commento:

Posta un commento