domenica 18 agosto 2013

Un grande uomo.

E' morto il professor Pietro Boggia, docente di Educazione musicale presso la scuola media statale "Antonio Gramsci" di Paderno Dugnano; aveva 55 anni.

 

Quando manca un amico

E’ difficile trovare le parole quando viene a mancare una persona cara.
Si può raccontarne i meriti, nel suo caso erano tanti.
Insegnante (con la I maiuscola), io lo so bene giacché lo conobbi - ero presidente di Circolo – quando si fece la fusione con le Gramsci e ci incontrammo più volte e mi parlò della sua scuola e dei suoi allievi - che amava, riamato – tanto che dopo, sodali in politica, è sempre stato impossibile passeggiarci in città senza incontrarne qualcuno – discenti anche di tanti anni prima – che lo fermavano per salutarlo e abbracciarlo, con affetto e simpatia.
Politico, con la P maiuscola, non è mai sceso a compromessi con le sue convinzioni ma è sempre stato disponibile al confronto anche acceso, che non sempre siamo stati d’accordo, ma non ha mai fatto mancare né il rispetto reciproco (anche se io – in fondo – ero l’ultimo arrivato), né la correttezza, né un consiglio, e la sua esperienza era grande.
Persona straordinaria, nonostante la malattia è andato avanti con grande coraggio per i suoi ragazzi, per la scuola, per l’impegno istituzionale e di Partito ed ha lasciato il ruolo da Consigliere Comunale, generosamente, per permettere ad una “nuova leva” di fare esperienza in vista delle prossime elezioni amministrative.
Io voglio ricordarlo soprattutto per i momenti belli passati insieme, per la sua simpatia contagiosa, per le discussioni fatte, per i momenti conviviali; voglio ricordarlo con una birra in mano.
Perché era una grande uomo, ma io oggi piango l’amico.

Cosi lo ricorda dalle sue pagine Oscar Figus.

Cara Terra Mia
Lo  ricordiamo  per il sostegno alla nostra causa.

I funerali si svolgeranno martedì, 20 agosto alle ore 10.00 nella chiesa di S. Maria Nascente a Paderno.




CARA TERRA MIA
Comitato Condomini 167

Nessun commento:

Posta un commento