domenica 5 gennaio 2014

La befana vien di notte e........



Se lo merita, perchè come diretto responsabile (il Sindaco) deve rispondere ai cittadini sull'ostinata e assurda questione della trasformazione del Diritto di Superficie in diritto di proprietà della prima casa di migliaia di cittadini paternesi, condomini 167. Ha continuato ad inviare lettere ai condomini 167 pur sapendo che la proposta era iniqua, esosa e fuori da qualsiasi parametro economico.

Se lo merita perchè sulla sicurezza non ha saputo rispondere agli appelli dei cittadini su furti e rapine in costante aumento, non ha saputo fornire dati e informazioni sul fenomeno, non ha avviato e promosso incontri sul fenomeno mafioso con possibili infiltrazioni nel tessuto sociale ed economico del paese.

Se lo merita perchè alla manifestazione cittadina sull'interramento della Rho Monza, dove migliaia di cittadini hanno percorso le vie del paese insieme agli amministratori degli altri comuni interessati alla tratta, ai deputati, ai consiglieri regionali, provinciali e comunali, Lui e tutta la Sua maggioranza erano assenti e questo è imperdonabile.

Se lo merita perchè non ha saputo, ne voluto, ascoltare la popolazione in merito al Polo scolastico di Calderara. I cittadini sono stati costretti a promuovere una petizione che ha raccolto in pochi giorni oltre un migliaio di firme e hanno vinto. I cittadini hanno salvato una scuola appena ristrutturata, e hanno salvato un parco pubblico, destinato all'edificazione, con un ulteriore consumo di suolo.

Se lo merita perché .......


Siamo tutti invitati ad un commento (educato) sul perchè il Sindaco Alparone si merita il carbone, o sul perchè si debba meritare doni e dolciumi.


A presto Cara Terra Mia


8 commenti:

  1. Si merita tonnellate di carbone perchè non gli interessa niente della partecipazione, fa pure rima.

    RispondiElimina
  2. se lo merita perché voleva fare cassa con le case 167 per non aumentare l'addizionale irpef ai ricchi

    RispondiElimina
  3. Si merita il carbone perchè nel 2013 voleva abbattere tutti i tigli di Via Sant'ambrogio.
    Andrea

    RispondiElimina
  4. se lo merita perchè gli alberi piantati in via Toscanini a primavera e morti in estate non sono stati sostituiti in autunno

    RispondiElimina
  5. Se lo merita perchè i sevizi offerti ai padernesi li ha fatti pagare allo stesso prezzo sia ai ricchi (che non si neanche accorti dell'aumento) sia ai poveri , tanto poi loro si possono rivolgere alla San Vincenzo o alle tante associazioni di volontariato di cui il territorio è molto ricco così poi si fa bello citando i tanti cittadini generosi e belli che fanno grande la città...Chi ha bisogno deve solo chiedere a questo grande tessuto d'amore e bene che lui fa crescere.....bla..bla..bla..

    RispondiElimina
  6. Se lo merita perché non è interessato dallo stipendio da sindaco e preferisce lo stipendio da: consigliere regionale, parlamentare nazionale e adesso parlamentare europeo

    RispondiElimina
  7. Non mi dite che il nostro Alparone ci lascia per andare in EUROPA, sarebbe un dispiacere troppo grande per l'intera popolazione di Paderno Dugnano. A proposito qualcuno ha qualche idea di quale sarà il sindaco proposto dal PD, quello proposto dagli Ecocivici e quello proposto da M5S.
    Fuori i nomi........................................................
    A proposito se il sindaco Alparone dichiara ufficialmente di andare in Europa, niente carbone ma tanti dolcetti.
    Angelo

    RispondiElimina
  8. Rimane un problema il Vice Sindaco Bogani, chi lo vuole ?

    RispondiElimina