sabato 14 settembre 2013

Venerdì 13 a Paderno Dugnano


Il film delle “proposte” 2013
ai condomini 167



La notizia non ha ci colto di sorpresa, avevamo già comunicato che la Giunta Alparone – Bogani avrebbe continuato il fallimentare tentativo di fare cassa a scapito dell’edilizia sociale, tartassando la trasformazione dal diritto di superficie in diritto di proprietà dei condomini 167:


Ma questa volta, forse per la suggestione del “mostro” a 14 corsie della Rho-Monza che aleggia sulla città, i nostri (uscenti ?) amministratori si sono superati.

Il 27 aprile di quest’anno sono state depositate alla casa comunale le nuove stime, secondo gli iniqui criteri che prevedono aumenti sottaciuti, che arrivano anche a triplicare i corrispettivi, rispetto alle proposte formalizzate solo ad alcuni, sempre Giunta Alparone – Bogani nell’anno 2010.

Con la Determinazione del settore Pianificazione del Territorio n. 368 del 22 maggio sembrava imminente l’invio delle lettere. Non poteva esserci nessun motivo per procrastinare nel tempo, un “lavoro” già pronto e finito.



O forse si? Aspettare per il lancio il primo …….


VENERDI 13



E puntuale venerdì 13 settembre 2013 le cassette postali dei condomini di cui alla citata Determinazione hanno accolto la missiva comunale.

Ai condomini 167, chiamati dall’abile regia di questa Amministrazione alla trasformazione del diritto di superficie, nell’anno 2010 è stata offerta una “commedia” che ha avuto un buon risconto di pubblico e di critica.

Il film direttamente nelle case dei cittadini padernesi negli anni 2011 e 2012, è stato di genere  “grottesco”, che si è trasformato, a causa della scarsa qualità del prodotto, in pateticamente  comico, con un misero 17% di forzato apprezzamento (colpita in buona parte la necessità di vendita della propria prima casa dei cittadini).

Ma nel 2013, dimostrando la continua evoluzione e capacità di rinnovamento della Giunta del centro destra padernese, il film delle “proposte”, delle stese vergognose “proposte” del 2011 e 2012, si è trasformato nell’horror “venerdì 13 del 2013”.

Un esempio di come una grande regia ha saputo cogliere proprio il momento giusto.

 
Quale sarà il gradimento del pubblico per il nuovo horror proposto?


A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie





1 commento:

  1. ...ma cosa c'era da aspettarsi da una giunta di questo livello !!!!! Qualcuno disse che la persona intelligente è coui che sa rivedere le proprie decisioni....
    Nino

    RispondiElimina