venerdì 25 luglio 2014

L'invasione della Serravalle? No grazie va respinta.




Assemblea pubblica affollata, i cittadini come sempre hanno garantito la loro presenza, la Serravalle presenta i suoi "progetti" non ancora depositati, un primo intervento  urgente per l'EXPO e successivamente il resto.

Gli interventi dei cittadini sono stati precisi, chiari e di denuncia,  vi consigliamo la visione sul blog la Scommessa dei video pubblicati.

http://blog.libero.it/padernovillaggio/12902865.html


Non c'è tempo per realizzare le 14 corsie,  e cosa fanno ? Una soluzione che potenzia l'attuale'infrastruttura per  maggio 2015 EXPO e poi cari cittadini del comune di Paderno Dugnano con calma e senza fretta faranno  il progetto delle 14 corsie, attenzione a cielo aperto ovviamente. 

O ci prepariamo a convivere nel disagio di avere cantieri aperti per anni oppure dobbiamo risvegliarci e respingere l'invasione e l'occupazione della Serravalle.




Ed ecco che cosa vogliono fare.


Il progetto del Lotto 1 della riqualifica con caratteristiche autostradali della Rho Monza, nel Comune di Paderno Dugnano,  prevede la realizzazione di un nuovo tracciato di collegamento tra la Tangenziale Nord e la SP46 storica, in affiancamento  alla esistente SS35 Milano Meda.

L’estrema criticità temporale, unita all'esigenza di minimizzare i disagi legati alla cantierizzazione, ha portato a considerare l’ipotesi di realizzare il progetto approvato con un obiettivo temporale di completamento successivo ad EXPO 2015, nel contempo una soluzione che consenta comunque di potenziare l’infrastruttura nell’itinerario est-ovest (tra la A52 e la SP46).


.A causa della separazione dei due flussi di traffico (quelli diretti  a Cormano provenienti da Meda (campeggiata gialla  e quelli diretti ad EXPO provenienti da A52 = careggiata Rosa), per lasciare comunque la possibilità di instradare le auto provenienti da Meda verso EXPO è prevista la modifica di una delle rampe dello svincolo di interconnessione (in verde)

.La configurazione provvisoria, per EXPO, del collegamento tra A52 ed SP46 si presenta quindi come di seguito:



Nella configurazione provvisoria dovranno essere chiusi i rami di ingresso/uscita della SP46 per Paderno.

E’ necessario allargare tre ponti:
1 Sulla viabilità locale di Paderno Dugnano
2  Sul fiume Seveso
3  Sulle ferrovie Nord Milano

Le rampe di interconnessione con la tangenziale Nord dovranno essere configurate.


Un progetto che interessa solo alla Serravalle e chi ha grossi interessi economici.

E' sorprendente come  i dirigenti della Serravalle non sappiano  cosa succede nei loro cantieri.
 Vi consigliamo la rilettura degli articoli in materia già pubblicati da Cara Terra Mia.




Pubblichiamo questa immagine perchè l'amico che si è dichiarato condomino 167 ha fatto una proposta sensata rivolta al sindaco Alparone, in sostanza oltre a non pagare 4.000 euro proposti da Alparone e Bogani per acquisire il diritto di proprietà della terra, si chiede un risarcimento per danni di 15,000 euro a causa del crollo del valore del suo immobile, ovviamente causato dal progetto Rho Monza.
Tranquillizziamo i lettori, la stampella non è stata usata per una tentata agressione a Tonello ma sono per indicare nella mappa proiettata dove si trova il  suo condomino.


A presto Cara Terra Mia



Nessun commento:

Posta un commento