domenica 8 gennaio 2012

- Informare tutti i Condomini



Abbiamo distribuito oltre 400 bander (volantini), in gran parte a condomini che non ci conoscono ancora.

Una splendida giornata, 8 GENNAIO 2012, continua l’impegno del Comitato CARA TERRA MIA nell’informare tutti i cittadini e in particolare i condomini sulle regioni che ne hanno caratterizzato la costituzione. Sconfessare questa amministrazione padernese in merito alle motivazioni che ha adottato nella proposta di Trasformazione dal Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà.

Riteniamo che oltre all’attività di gestione del Blog sia importante arrivare anche ai condomini attraverso iniziative di volantinaggio direttamente nei quartieri. Ricordiamo che vi sono condomini
che non avendo acquisito il diritto di proprietà nel 2010 a tariffe sostenibili, si trovano oggi di fronte alle proposte esose ed inaccettabili di questa amministrazione. ( vedi tabelle di seguito allegate)

E’un bel comitato, dove le iniziative e le attività non sono dettate da strategie politiche o di tornaconto, ma da una spontanea e libera partecipazione di tutti. Ed è per questo che al di la dei consigli comunali, delle dichiarazioni, privilegiamo spendere il nostro tempo parlando con chi ha gli stessi nostri problemi.

E’ l’onda lunga che pian piano cresce ed acquisisce consensi, arrivano documenti proposte, segnalazioni che ci aiutano ad essere chiari e trasparenti. Nei prossimi giorni pubblicheremo documenti e delibere.

Un benvenuto a tutti i nuovi condomini che abbiamo visitato, abbiamo bisogno del vostro contributo nel diffondere le ragioni del Comitato, approfondite la lettura degli articoli presenti nel Blog, troverete le risposte ai dubbi relativi al diritto di proprietà.

Nelle prossime settimane continueranno le viste agli altri condomini.




I dati e le percentuali rilevati 2009 e 2010. ( Fonte Comune di Paderno Dugnano)




Le tabelle rappresentano le percentuali di adesione nel 2009 e 2010, a tariffe sostenibili, ovvero a cifre che vanno in relazione dei mq. da 3.500 a 5.000 euro. Coloro che non hanno aderito, e di questi alcuni condomini che abbiamo visitato in mattinata, si vedranno proporre come spesso accennato un aumento del 110%.
Particolare la percentuale di un condomino presente nella tabella 2010 dove l’adesione è stata dell’1%.
Un tema che intendiamo inoltre  approfondire riguarda i criteri con cui sono stati accettate o proposte le trasformazioni  e di cui chiediamo spiegazione a questa amministrazione. 



Saluti e a presto.
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie




Nessun commento:

Posta un commento