sabato 25 febbraio 2012

Una fertile serata



Un buongiorno a tutti, è stata una fertile serata quella di Venerdì  in un condomino di Via Alessandrina a Paderno Dugnano. Invitati dai condomini del palazzo, abbiamo avuto modo di informare i presenti sulle nostre ragioni e sui nostri obiettivi.
Come sempre inizialmente abbiamo dovuto superare le prime impressioni.. chi siete, perchè lo fate, dove volte arrivare ecc.

Con la presentazioni delle prime slide (diapositive) su quanto questa amministrazione ha fatto per i sui cittadini, si diffonde inizialmente incredulità, sconcerto e incomprensione. Pian piano i condomini prendono la parole e raccontano dei sacrifici che hanno fatto nell’acquistare l’immobile, nel sostenere i costi elevati di eliminazione dell’eternit  (qualcuno chiedendo anche un prestito alla banca) fino ad arrivare alla questione di fondo la Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà.

Una condomina racconta di avere già telefonato in Comune per avere informazioni sul corrispettivo da pagare, e conferma quanto da noi indicato circa 10.000,00 euro. Si ricorda che vi sono condomini in Via Alessandrina che hanno aderito negli anni precedenti con corrispettivi di gran lunga inferiori.      
Dopo circa un’ora ci si comprende, alla base di tutto vi è un’inaccettabile disparità di trattamento.
Una fertile serata, ci si capisce e ci si intende, abbiamo la necessità di tenerci informati e di partecipare attivamente alle attività del comitato.
I condomini di via Alessandrina diventano i referenti del comitato, sarà loro cura informare chi non può accedere al blog. Ed è questa l’attività che il COMITATO CARA TERRA MIA privilegia e che ritiene sia il modo per conoscere i reali bisogni dei cittadini, andando anche condomino per condomino  per dare una corretta e trasparente informazione. La scelta spetterà liberamente poi ad ogni cittadino.

Comitato CARA TERRA MIA

Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie





Sono proprio contenta
Avevo sollevato un problema di quote rosa nel Comitato CARA TERRA MIA, con piacere mi hanno comunicato che i nuovi aderenti sono nelle maggioranza donne. Forza facciamoci sentire.

Un benvenuto nel Comitato CARA TERRA MIA da MAFALDA condomina ribelle.



Nessun commento:

Posta un commento