Mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 18.30 circa, ricevo una telefonata sul mio cellulare da un conoscente che mi avvisa che in località Incirano a Paderno Dugnano c’è una piccola micina spaventata. In cinque minuti arrivo e la trovo in un angolo fuori da un cancello in condizioni pietose, tremava, aveva gli occhi semi chiusi pieni di congiuntivite.
Lascio a voi immaginare la sofferenze e nello stesso tempo la paura che stava vivendo la povera micina. Mi sono avvicinata lentamente per non farla spaventare e con mia sorpresa ha alzato la zampina e mi ha soffiato per difendersi.
L’ho presa tra le mani e mi sembrava di avere un piccolo batuffolo di lana, stava veramente male. Dovevo andare di corsa a farla visitare dal veterinario più vicino, forse riesco a salvarla. Viene visitata, gli occhi vanno subito curati, potrebbe perdere la vista, è sporca disidratata, la temperatura è bassa e piena di pulci. Ho raccontato il fatto al veterinario e cortesemente alla fine della visita mi ha fatto pagare 35 euro, compresa la scatoletta della pappa. Tutto regolare, è stato onesto mi ha fatto la fattura.
L’ho portata a casa mia e abbiamo iniziato con mia figlia a curarla e a darle tutto quello che aveva bisogno. A distanza di 6 giorni ha iniziato a rivivere, ogni tanto quando passa il micio di casa lo segue e cerca di attaccarsi alle mammelle che non ha. Le altre due femmine sono gelose non vogliono un’altra gatta in casa.
Ora sta bene ha solo bisogno di dimenticare i brutti momenti che ha passato. Ha già trovato un amico, un ragazzo che la vuole adottare e gli vuole tanto bene.
Un invito a tutti, non sappiamo se e’ stata abbandonata dalla sua mamma o da qualche persona, se vedete in giro per le strade del nostro paese e nel mondo degli animali soli e bisognosi, non pensateci due volte.
Fluffy e il nome della micina e cerca solo una comoda casa con poltrone fuori moda e tanti amici.
Auguri a Fluffy dagli amici di CARA TERRA MIA
Mi piacerebbe che sempre di più ci comportassimo come l'amica condomina, senza esitare anche gli aminali hanno i nostri stessi diritti, abbandonarli è da criminali.
RispondiEliminaComplimenti per l'articolo.
Se non trovate qualcuno che la adotti, fatecelo sapere.
RispondiEliminaA chi è interessato ad adottare cani o gatti segnalo l’Asilo del Cane a Palazzolo Milanese.
RispondiEliminaRiporto quanto descritto sul sito http://www.asilodelcane.it/
ll rifugio ospita circa 400 cani e 50 gatti tutti abbandonati, sterilizzati, vaccinati, nutriti e curati a spese del'Associazione. Tra i collaboratori presenti tutti i giorni in canile c'è un veterinario.
Il canile sopravvive grazie alla generosità di alcuni soci e di sostenitori.
Gianni
Vi segnalo un racconto di Gianni Rodari sui gatti.
RispondiEliminaI gatti hanno un giornale
con tutte le novità
e sull'ultima pagina
la "Piccola Pubblicità
"Cercasi casa comoda
con poltrone fuori moda:
non si accettano bambini
perchè tirano la coda".
"Cerco vecchia signora
a scopo compagnia.
Precisare referenze
e conto in macelleria".
"Premiato cacciatore
cerca impiego in granaio."
"Vegetariano, scapolo,
cerca ricco lattaio".
I gatti senza casa
la domenica dopo pranzo
leggono questi avvisi
più belli di un romanzo:
Per un' oretta o due
sognano ad occhi aperti,
poi vanno a prepararsi
per i loro concerti
G. Rodari