giovedì 5 luglio 2012

Le forze politiche ci diranno come la pensano



Parlare dei condomini 167 in modo esaustivo e preciso non è semplice, non lo si può fare con un comunicato, con un volantino, con una lettera, con un articolo di giornale, no non basta, ognuno di noi si porta dietro una piccola storia da quando abbiamo deciso di acquistare un alloggio con la legge 167. Qualcuno è arrivato al tribunale, qualcun’altro ha dovuto pagare anni fa corrispettivi non dovuti. Ognuno  di noi ha fatto un bel mutuo e per 15-20 anni abbiamo dovuto garantire il pagamento della rata. Oggi i nostri  immobili hanno bisogno di lavori, chi si è impegnato o si dovrà impegnare  economicamente nella sostituzione dell’amianto  presente sui nostri tetti, chi a mettere a norma le canne fumarie, chi a ristrutturare l’intera facciata dello stabile e cosi via.. un impegno economico che ci accompagnerà in questi anni.

Non lo si può fare con una lettera ai condomini chiedendo corrispettivi esosi e ingiustificati, due pagine, una con i saluti del vice sindaco e la seconda con l’importo che si deve pagare come ha fatto l’Amministrazione di Paderno Dugnano nei confronti dei  propri cittadini  in merito alla Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà, occorre dare e fare informazione corretta.

Il Comitato Cara Terra Mia ha prodotto un opuscolo che affronta tutti i temi specifici del problema, indicando le soluzioni possibili facendo delle proposte. Come accennato al  di la
delle prese di posizione, dei comunicati e degli incontri, abbiamo la necessità e riteniamo che sia la migliore strada percorribile, di rivolgerci a tutte le forze politiche presenti e non in consiglio comunale, forze che rappresentano i nostri condomini, ognuno di noi per motivi diversi ha deciso di sostenervi e di darvi fiducia. Ed è per questo che chiediamo un vostro contributo attivo, nell’approfondire i temi che abbiamo  trattato, nel condividere o meno le nostre opinioni e trovare una strada comune condivisibile.

Insieme all’opuscolo verrà consegnato anche un Questionario - Intervista  che ci aiuterà a comprendere meglio le vostre osservazioni, i vostri consigli e le  vostre proposte.





I condomini hanno bisogno di conoscere il vostro impegno in merito ad un problema che interessa 2.400 famiglie  e che ha creato disparità di trattamento. Un impegno che  prevede delle scelte da fare adesso e nei prossimi anni. L’occasione dell’opuscolo che vi preghiamo di prenderne visione ci aiuta tutti a capire i meccanismi che possono determinare e che ci possono spingere a trovare una soluzione globale per tutti i Condomini 167. Non per gruppi di condomini in relazione alla Giunta che sta governando o alla successiva  che verrà, vogliamo una parità di trattamento.

L’opuscolo verrà inviato ai rispettivi rappresentanti politici e capi gruppo se presenti in consiglio comunale. Al fine di rendere trasparente e chiara l’iniziativa, pubblicheremo sul nostro blog i riferimenti di invio per posta elettronica dei documenti o  la consegna dei documenti stampati con l’esito della ricezione del messaggio e/o consegna e la riconsegna a Cara Terra Mia dei questionari compilati.

I questionari verranno pubblicati e resi disponibili a tutti i condomini 167 del Comune di Paderno Dugnano.

Per approfondimenti e/o chiarimenti Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo di posta elettronica  caraterramia@gmail.com

Qualsiasi soggetto può richiedere l’opuscolo informativo facendone richiesta a caraterramia@gmail.com


Elenco delle forze politiche, liste o movimenti a cui stiamo effettuano l'invio e la consegna dei documenti.





1
POLO CIVICO PER PADERNO DUGNANO
 Valentina Polito
Segretario




2
PARTITO DEMOCRATICO
Marco Coloretti
Capogruppo




3
PARTITO DEI COMUNISTI ITALIANI
Mauro Anelli
 Capogruppo

/FEDERAZIONE della SINISTRA




4
ITALIA DEI VALORI
Maurizio Cerioni
Capogruppo




5
RETE ECOLOGISTI E CIVICI DI PADERNO DUGNANO
Anna Varisco
 Comitato Direttivo




6
 UDC Paderno Dugnano
Dario Pirovano
Segretario




7
Il Popolo della Libertà
Elia Torraca
Coordinatore




8
Lega Nord - LL IP
Carlo Caldan
Capogruppo




9
Lista Civica Di Maio
Sorrentino Antonio
Capogruppo




10
CINQUE STELLE
Silvana Carcano
 Comitato

Alle forze politiche presenti in Consiglio Comunale abbiamo protocollato le buste.



A presto








Nessun commento:

Posta un commento