lunedì 16 luglio 2012

RISCATTI EX 167 QUESTIONARIO - INTERVISTA



CRESCE L’INTERESSE PER IL QUESTIONARIO - INTERVISTA 
DEL COMITATO CARA TERRA MIA



La stampa locale, ha dato puntuale risalto all’iniziativa del Questionario - Intervista inviato a tutte le forze politiche presenti e non nel Consiglio comunale di Paderno Dugnano.

Diamo la giusta evidenza all’articolo pubblicato da “IL NOTIZIARIO” in data 13 luglio 2012:

Torniamo a ribadire l’importanza di tale iniziativa, che coinvolge le forze politiche che in questo momento detengono la responsabilità amministrativa padernese, le forze che siedono sui banchi dell’opposizione, ed anche i soggetti non rappresentati nel presente mandato.

Riteniamo sia un indispensabile esercizio democratico, a fronte del quale i soggetti politici non possono esimersi dal partecipare, rispondendo alle questioni poste dai cittadini.

Il tentativo è di collocare tutti i soggetti politici sullo stesso piano, certo non dimenticando le differenti posizioni assunte dagli stessi fino ad oggi, ponendo le stesse identiche domande. Potendo quindi confrontare le rispettive posizioni, punto per punto, nel modo più oggettivo e senza alcuna parzialità.

Alcuni soggetti hanno già manifestato il loro interesse e l’adesione all’iniziativa, preannunciando a breve l’invio delle risposte, di cui daremo puntualmente notizia.

Confidiamo che nessun partito, lista civica o movimento si ponga su un piedistallo, al di sopra dei cittadini, e decida con arroganza e superbia di sottrarsi a quello che vuole essere un confronto democratico, trasparente e sincero.

Riteniamo giusto dare spazio al bisogno di conoscere le opinioni e l’impegno di chi amministra oggi e di chi si propone di governare in un prossimo futuro la Città di Paderno Dugnano, in merito alla vicenda della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà, che interessa 2.400 famiglie, e che ha creato un’iniqua disparità di trattamento tra cittadini.


A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie





Nessun commento:

Posta un commento