lunedì 12 maggio 2014

Strappati i manifesti elettorali: la denuncia del Partito Democratico

Riceviamo da Oscar Figus, coordinatore cittadino del Partito Democratico:

Iniziano le ultime due settimane di campagna elettorale, i toni diventano aspri e qualche comportamento scorretto.

Il sindaco uscente di centro destra ricandidato – con una ordinanza (n. 45 del 7/5/2014) ha vietato di fatto SOLO A NOI (unici ad averle richiesta per dei gazebo) la piazza Falcone Borsellino il 9/5 e la piazza della Divina Commedia (la piazza della biblioteca) il 23/5 annullando una autorizzazione già concessa.

Peccato che la legge (legge 125/2008) preveda le ordinanze esclusivamente per “gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e la sicurezza urbana” – come a dire che noi siamo pericolosi.
Evidente il nervosismo e la paura di perdere l’amministrazione della nostra città che hanno mal governato negli ultimi cinque anni.

Molto peggio però è stato il gesto reiterato da sconosciuti che hanno strappato i manifesti della nostra coalizione nella notte tra venerdì e sabato e, dopo che nel pomeriggio di sabato li abbiamo riattaccati,  li hanno strappati di nuovo.
La legge (130 del 1975) vieta e sanziona questi comportamenti, sono stato quindi costretto a sporgere denuncia contro ignoti presso la locale caserma dei Carabinieri.
Non tanto e non solo per il gesto che ci danneggia e viola la democrazia ma soprattutto per un principio di legalità, di cui non basta parlare nei convegni ma va invece applicato quotidianamente.

Noi andiamo avanti tranquilli e corretti, non abbiamo paura,

con Antonella vinceremoperché abbiamo un progetto serio da realizzare insieme, ai nostri alleati e a tutti i cittadini, per cambiare in meglio la nostra città.


A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento