lunedì 11 gennaio 2016

On.li Casati, Cimbro e Rampi (Pd): Salviamo la Metrotranvia Milano-Limbiate




Comunicato stampa

"Abbiamo depositato in Commissione tre emendamenti al dl "Giubileo" al fine di salvare la metrotranvia Milano-Limbiate, opera fortemente sostenuta dalle amministrazioni di centrosinistra del territorio lombardo, in particolare dall'assessore limbiatese Sandro Archetti, dal presidente della Provincia di Monza e Brianza Luigi Ponti, e dalla consigliera alla viabilità e alla mobilità della Città metropolitana di Milano Arianna Censi. Il finanziamento di 60 milioni di euro destinato alla sua realizzazione, da noi già in precedenza assicurato attraverso la Legge di Stabilità 2014, è stato di nuovo messo in discussione dal decreto in queste ore in discussione alla Camera.

Non è la prima volta, purtroppo, che ci troviamo a dover difendere questa infrastruttura, fondamentale per la mobilità del territorio brianzolo, dall'ennesima distrazione di fondi; chi ha seguito la nostra attività in questi anni, e il tormentoso iter dell'opera, lo sa bene. Spiace constatare inoltre come, soprattutto a seguito dei terribili mesi di inquinamento che hanno soffocato la nostra regione in questi mesi, non si comprenda ancora la necessità di un'opera come questa.

Provvederemo poi, in un secondo passaggio, ad aiutare direttamente gli enti locali nel finanziamento della metrotranvia Milano-Limbiate, per quanto concerne la loro parte; enti le cui finanze sono già grandemente impegnate nella realizzazione della tratta Milano-Seregno".

on.le Eleonora Cimbro, on.le Ezio Casati, on.le Roberto Rampi



A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento