domenica 10 giugno 2012

I conti non tornano mai.

Le proposte per la Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà sono arrivate in diversi condomini del Comune di Paderno Dugnano.

Questa mattina il Comitato Cara Terra Mia ne ha visitati alcuni ed è stata l'occasione per approfondire e discutere sul contenuto delle lettere, sull'importo  richiesto ed in alcuni casi anche su problemi specifici di alcuni condomini. 





Come per le lettere inviate a Luglio 2011 vi sono aspetti poco chiari e trasparenti. Innanzi tutto le lettere non sono state accompagnate dalle perizie effettuate che permettono di conoscere le modalità di calcolo i parametri utilizzati e i mq. calcolati. Ricordiamo che il corrispettivo può variare da condomino a condomino in relazione dei parametri applicati ed in particolare ai mq del terreno.

Queste informazioni sono indispensabili a ciascun condomino, per verificare il corrispettivo calcolato e quindi la percentuale di aumento rispetto alle proposte fatte ai cittadini nel 2010.




Il notro impegno rimane una drastica riduzione del corrispettivo richiesto da questa Amministrazione.


Vi anticipiamo che Giovedi 14 Giugno alle ore 21,00 presso la sede di Quartiere di Calderara ci sarà un incontro con i cittadini promosso dal Partito Democratico che ha preso l'impegno della revisione dei criteri di calcolo del corrispettivo da pagare, tema che verrà discusso nella serata.






La foto è stata scattata ad un stabile  167, ve ne sono altri nello stesso stato e con altri problemi.


A presto 









1 commento:

  1. Ma scusate è questo che per Bogani e Alcapone si intende per un edificio nuovo? Si vede che per loro un edificio di 20 o 30 anni deve essere un rudere medioevale.

    Che vano a quel paese, e se a qualcuno va bene pagare a queste condizioni "fattacci suoi", noi o paghiamo tanto meno o non scuciamo una lira.

    Residente in un condominio costruito a maggio 2012 (nel libro dei sogni).

    RispondiElimina