lunedì 11 giugno 2012

L'Amministrazione racconta quello che vuole.



Mai, mai abbiamo assistito a notizie complete trasparenti, informative e precise nei confronti dei cittadini da parte dell'Amministrazione del Comune di Paderno Dugnano  al contrario vengono camuffate, nascoste, celate ed inespresse.


Per opportuna conoscenza in allegato riportiamo un articolo de “IL NOTIZIARIO” del 8 giugno 2012 





Tra le varie cose segnaliamo che è specificato che per la redazione dell’atto (Segretario comunale) è previsto un costo di soli 110,66 euro.

La cosa è assolutamente falsa oltre a quest’importo si devono aggiungere tasse e spese che non sono state quantificate, nonostante l’Amministrazione pochi giorni fa ha provveduto alla redazioni di atti analoghi.

Stupefacente la dichiarazione del Vicesindaco Gianluca Bogani:

“Gli interessati potranno vedere come la nostra proposta è migliorativa rispetto a quelle precedenti del 2007, l’aumento è molto contenuto. Abbiamo messo a punto la migliore proposta possibile”

I condomini che hanno ricevuto la proposta nell’anno 2007, aggiornata nel 2008, sono i numeri dispari di Via Novella.

In quel periodo la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà comprendeva anche area di proprietà comunale non precedentemente concesse in diritto di superficie, incluse nelle recinzioni degli stabili.

Gli importi previsti erano sensibilmente inferiori, nell’ordine del 30%, già questo aumento non è assolutamente giustificato dalla variazioni ISTAT intervenute, di gran lunga inferiori.
Ma non basta è stato esclusa la parte a giardino, ora di proprietà comunale.

Considerati entrambi gli aspetti, è possibile affermare che gli importi richiesti sono “di fatto” raddoppiati.

Se malauguratamente questi cittadini dovessero accettare le indegne proposte del Vicesindaco Bogani e dell’Amministrazione comunale, si troverebbero di fronte al sorgere di ulteriori e più gravi problemi.

Come risolvere e con quali costi il problema del terreno di proprietà comunale chiuso all’interno delle recinzioni condominiali?

Non è semplice neanche pensare alla restituzione.
Il costo della sola recinzione definitiva sarebbe maggiore rispetto al costo dell’acquisizione del terreno prevista solo pochi anni prima.

Nota informativa:
Vi comunichiamo la nostra disponibilità a fornire precisazioni e chiarimenti in materia.
Consulenza gratuita.


Segnaliamo:

Condomini 167: non pagare oggi, pagare meno domani










Informiamo che nei prossimi giorni sarà disponibile a tutti i condomini, a tutte le forze politiche e ai media un opuscolo informativo (40 pagine) prodotto dal Comitato Cara Terra Mia che rappresenta attraverso documenti, atti e dichiarazione quello che si poteva fare e si può ancora fare in merito alla Trasformazione del Diritto di Superficie in Diritto di Proprietà.

A presto













Nessun commento:

Posta un commento