venerdì 8 giugno 2012

I commenti di MAFALDA e dei Condomini


Salve a tutti brava gente, il tempo di star via tre settimane ed ecco che, torno a Paderno Dugnano consulto la mia posta personale mafalda@caraterramia.eu e il blog e santa pazienza ci risiamo.

Che pizza, non è cambiato niente, ho saputo che la Lega ha fatto finta di proporre una Legge Regionale estesa a tutta la Padania per farci pagar meno, e poi le nuove lettere inviate ai Condomini. Ebbene se volete un confronto ben venga.




Punto 1. With color that you sign documents.
Cari Amministratori, con riferimento alla lettera firmata in verde, dovete rifarle tutte perché sono nulle e dovete rinviarle. Si firma in nero o in blu il verde non è ammesso dal Dlg. 123 del 25/04/1945 art.167. E non venite a dirmi che tutti i dirigenti hanno la penna verde perché questo è spreco di denaro pubblico.




Punto 2 Nelle interviste che rilasciate a giornali e notiziari, Vi prego di non dire che i condomini diventeranno proprietari della casa, perché la casa è gia di proprietà, ho trovato una condomina  di 80 anni e spaventata mi hai detto testuali parole “ma è vero che se non paghiamo ci portano via la casa?” ovviamente io l’ho tranquillizzata e gli ho detto che son tutte balle e che sono quando avrà 160 anni avrà forse problemi, di ritorno ho avuto un sorriso e un sospiro di sollievo.


Punto 3 Si parla di tutto e di niente. Allora punto 3.1 il valore dell’immobile per il calcolo del corrispettivo 2.250,00 al metro quadro è sbagliato, veramente andate a vedere, il sindaco ha preso
la prima colonna case nuove, dobbiamo ridere o piangere ?
Ma se vendono le case nuove a 2.350,00 al metro quadro classe energetica A, qualcosa c’è che non va. Punto 3.2 Le fonti ufficiali dicono che il valore degli immobili subirà una diminuzione dal 20% al 50% ma santa pazienza, mica possiamo pagare queste cifre, penso proprio che queste proposte siano proprio strampalate. Vogliamo spiegare bene e chiaro questo fatto ?


Punto 4. Che pazienza, avete inviato le lettere, bravi e allora pubblicate subito, dico subito le perizie sul sito del comune  come avete fatto con i condomini del 2011. Così i nuovi destinatari si spaventano del tutto (trasparenza mi raccomando trasparenza).


Punto 5. Cose poco chiare su alcuni condomini, in pratica quelli che hanno del terreno che si affianca alla strada, quello non lo pagano, ma lo pagheranno, e saranno costretti a pagare lo spostamento della recinzione ? Mi sembra che i conteggi siamo presto tutti da rivedere e impugnare. 

Punto 6. Allora è ufficiale, l’opposizione se gli andrà bene alle prossime elezioni ha ufficialmente dichiarato che rivedrà i conteggi, non pagare oggi per pagare meno domani. Mi sembra che lo slogan pecchi in una cosa. E chi ha mai pensato di pagare oggi scusate.


Punto 7. Penso che non sia vero della notizia che circola e che se confermata farebbe star male tutti, che parte dei soldi dei proventi della trasformazione del diritto di proprietà  sono serviti per pagare le nuove scrivanie della nuova ala del nuovo Comune di Paderno Dugnano.
L’unico modo per sconfessare la male lingue è quello di pubblicare le voci (capitoli) di entrata e di uscita, (il dettaglio dei movimenti effettuati con relativa descrizione) grazie e a quando?


Punto 8 Altra questione, la scelta politica, si certo va bene si dice che l’amministrazione ha fatto una scelta politica, ma dietro una scelta politica c’è una motivazione, una presa di posizione, una cosa importante giusta o sbagliata che sia, condivisibile o meno. Ma qui santa pazienza hanno giocato al rialzo. Tanti e subito.



Punto 9 I condomini, intesi come famiglie, sono circa 8.000, 8.000 soggetti che vivono nelle case 167 a Paderno Dugnano. Poi ci sono quelli che non hanno aderito nel 2009, nel 2010, nel 2011 Scusate ma proprio non possiamo non rivendicare le nostre ragioni, abbiate pazienza. Noi siamo qui disponibili a trovare una soluzione condivisa, nel rispetto delle regole delle leggi.





Avrei altri 50 punti da chiarire ma sono stanca, mi riposo un pò, e poi riprendo.
Un abbraccio da Mafalda, condomina ribelle.





Pubblichiamo con piacere alcune lettere che ci sono arrivate in posta.


Il Volantino di Cara Terra Mia è troppo delicato

Secondo il mio modesto parere colui che ha scritto il volantino si era appena confessato, fatto la comunione, promesso fioretti ecc.ecc, Io avrei sottolineato con vigore le storture di questa Amministrazione Comunale, ricordando anche che durante li numerosissimi incontri avuti con la cittadinanza e le forze politiche, come cade questa Amministrazione Comunale noi riscatteremo il terreno alle condizioni stabilite.
Ricorderei anche l'incontro del 19-Giugno in Consiglio Comunale ed inviterei tutti ad una massiccia partecipazione ed a libera educata sonora contestazione  Loro suonano le loro trombe, noi suoniamo le nostre campane,campanacci,fischietti,cucuzela ecc. ecc.
Di guance ne abbiamo due,ricordiamocelo.
Pasquale

Giocare con le parole
Buongiorno, 
francamente e desolatamente : quando abbiamo ripetuto più volte all'Assessore Responsabile del Riscatto del Diritto di Superfice, utilizzando un italiano comprensibile, organizzato con una sintassi perfetta,che Lui Medesimo ed i Tecnici accreditati alla materia, avrebbero dovuto studiare in modo più approfondito la questione , avevamo colto il centro del problema.
Questa è gente che non studia , nella migliore delle ipotesi, altro che gestire una Città con parecchie decine di migliaia di abitanti ! 
Oppure è gente che gioca con le parole ( IVA) in modo vergognoso, facendo immaginare un possibile trattamento di favore , del tutto surrettizio. 
Tanto più in un momento delicato come questo , nel quale parlare di tasse , crea solamente panico. 
Rimane solamente da decidere se si tratta di ignoranza o di furbizia. 
In ogni caso è una vergogna ! 
Pino



Aspettiamo i Vostri commenti.





Nessun commento:

Posta un commento