venerdì 15 giugno 2012

I condomini 167 hanno già vinto.


Incontro al Consiglio di Quartiere di Calderara.


E’ senz’altro la struttura più vicina ai cittadini, radicata e presente nel quartiere, dove rispetto ai consigli comunali si può prendere la parola ed esprimere liberamente le proprie opinioni.
Ieri sera su invito del Partito Democratico di Paderno Dugnano, il Comitato Cara Terra Mia si è  confrontato con i condomini e i cittadini presenti.

La serata è iniziata con la presentazione da parte del Capogruppo del PD Coloretti delle proposte e delle evidenze sul  Bilancio del nostro comune, evidenziando le manchevolezze e il disinteresse  da parte dell’Amministrazione di questo comune in merito ai problemi sociali a alle scelte che non tutelano i servizi e la nostra comunità. Nella presentazione è emerso con chiarezza che i proventi relativi al Passaggio di Proprietà non sono finiti dove dovevano.

Una significativa presenza di condomini 167 che hanno recentemente ricevuto le lettere dal comune per il passaggio a diritto di proprietà ci ha permesso  di rilevare gli umori. le convinzione
e le discussioni che si fanno nei condomini interessati. Molti hanno già deciso non pagheranno mai a queste condizioni altri indecisi e con qualche dubbio,  non hanno ancora deciso.
Il comitato c’è e in particolare per questo, le posizioni sono due ed estremamente chiare.

Da una parte l’Amministrazione Comunale che ha deciso di applicare un corrispettivo esoso ed esagerato, di usare parametri e valori commerciali ingiustificabili, e di continuare a ripetere ormai  da otto mesi che deve rispettare le leggi.

Dall’altra ci sono, i condomini 167  rappresentati dal Comitato Cara Terra, che dicono e propongono
scelte opposte a quelle che Vi la Giunta di Paderno  con le lettere che avete ricevuto e che altri condomini riceveranno a breve.

Noi non usiamo slogan o frasi ad effetto preconfezionate, e usate nello stesso modo e negli stessi contenuti ad ogni dichiarazione del Sindaco Alparone del PDL e  del Vice Sindaco Bogani della Lega Nord. Ogni volta che abbiamo cercato di approfondire i temi che contestiamo ci hanno ripetuto che la proposta l’anno fatta i tecnici e i consulenti. Andate a leggere tutti gli articoli pubblicati dai settimanali della zona negli ultimi 8 mesi, e capirete da che parte stà la ragione.
E cari amministratori voi lo sapete bene, cosa hanno fatto i comuni nel Veneto  a spingere la regione a consigliare di non applicare uno sconto maggiore del 50%.

Ma quali sono gli interessi delle due parti contrapposte, senz’altro da parte del Comitato Cara Terra Mia di fare quello che gli Amministratori di questo comune  non hanno fatto per scelta politica, tutelare i cittadini di Paderno Dugnano  dalle richieste discriminatorie, sin dall’inizio questa giunta volevate far cassa sulla pelle dei cittadini.

E neanche si sono posti il dubbio che importi cosi elevati  andassero a gravare ancor di più sulle condizioni di vita dei cittadini e delle famiglie; cassa integrazione, disoccupazione, IMU, tasse sui rifiuti, aumenti di quasi tutte le tariffe, alimentari, trasporti, enel, gas luce, ecc.

Di questo abbiamo parlato ieri sera.


E se non basta, nei prossimi giorni invieremo un opuscolo di quaranta pagine che le racconta tutte sull’operato della Giunta Alparone, con delibere, riferimenti a leggi, documenti originali di altri comuni, tutte le dichiarazioni fatte dagli amministrazioni a quotidiani negli ultimi due anni, promesse fatte e non mantenute e quello che più conta le nostre proposte, quelle dei condomini 167 quelle del Comitato Cara Terra Mia.

Lo invieremo a tutti i condomini 167, ai cittadini, a tutte le forze politiche, ai movimenti, ai blog che ci sostengono e a quelli che non lo fanno, ai comitati, alle associazioni e alla stampa.

Alle forze politiche un trattamento particolare, allegheremo un questionario che chiederemo di compilare e dare un  parere sui vari punti indicati nell’opuscolo.

Il dubbio che il problema  “TRASFORMAZIONE DEL DIRITTO DI SUPERFICIE IN DIRITTO DI PROPRIETA’”  non sia ben chiaro neanche da chi ci amministra è reale.
Ci dicono che è una forma per conoscere le competenze acquisite.

La serata si è conclusa nel migliore dei modi, molti cittadini ci hanno fornito l’indirizzo di posta elettronica a cui riceveranno dal Comitato le comunicazioni, le iniziative e tutti i documenti.
Va tutto bene, l’indirizzo di posta elettronica del figlio, della moglie, che piacere quando vi sono
persone che hanno il desiderio di conoscere, di informarsi  di documentarsi e alla fine di saper scegliere.

Vedete cari amministratori, più il tempo passa e più aumenta il numero degli invii massivi di posta elettronica che il Comitato Cara Terra Mia fa ai Condomini di Paderno Dugnano, di cittadini che diventano attivi e presenti, da noi quando un condomino non può venire a distribuire i volantini ci manda una mail scusandosi indicando la motivazione, noi inviamo sempre i nostri articoli alle vostre mail (componenti del consiglio comunale) pubblicate sul vostro Sito Ufficiale e nessuno ci hai mai risposto, si dice che sian soldi buttati, non le guarda nessuno.

E cosa importa se qualche condomino andrà a pagare alle vostre condizioni, i condomini 167 hanno già vinto perché sono trasparenti e sinceri, perchè ogni giorno che passa è un’adesione in più, perché rifiutano i giochi di parole e i giochi palazzo.

Vi accompagneremo cari amministratori fino al 2014 controllando i vostri calcoli,  le vostre perizie.

Accompagneremo il Sindaco Alparone e il Vice Sindaco Bogani della Lega Nord  che purtroppo continua a rimanere legato a questa carrozza, cari condomini leghisti 167 come si giustificano i vostri dirigenti padernesi ? Chiedeteci o fatevi dare una copia dell’opuscolo di Cara Terra Mia.


Un abbraccio a tutti i condomini 167
I veri Signori di questa storia
Comitato CARA TERRA MIA.









Nessun commento:

Posta un commento