sabato 9 novembre 2013

Il bene comune è l'interramento della Rho Monza.



Ieri pomeriggio un piccolo, ma agguerrito numero di cittadini si è dato appuntamento alle ore 18,30 davanti all’Euromercato per ribadire il No al mostro a 14 corsie a cielo aperto. Noi eravamo in pochi, ma il numero di striscioni e cartelli che siamo riusciti a portare è stato davvero notevole. 
Abbiamo fatto volantinaggio e non siamo certo passati inosservati.
Tanto che dopo un po’ sono usciti gli uomini della sicurezza dell’Euromercato intimandoci di andare via e di non proseguire nel volantinaggio, essendo lo spazio antistante il supermercato, privato. Innervositi ad un certo punto hanno anche chiamato i carabinieri.
Sono arrivati due giovani ragazzi che prima di tutto hanno liberato un piccolo bimbo che era rimasto chiuso in una macchina e poi con molta calma e comprensione ci hanno invitato a sospendere la  manifestazione; cosa che abbiamo subito fatto.
Ecco mi preme sottolineare il comportamento di questi due giovani carabinieri che hanno dimostrato un buon senso ed un’educazione tale da raggiungere il loro obiettivo non scontentando nessuno.
Forse ancora in Italia c’è qualcuno che fa funzionare il cervello e che agisce di conseguenza ed il fatto che siano stati proprio dei carabinieri mi ha fatto immenso piacere. Forse in questo paese non tutto è perduto.
Raffaele Mastromarino

Vi ricordiamo che tutte le fotografie dei presidi dei cittadini e del Comitato Interramento Rho Monza le potete trovare su FACEBOOK di CARA TERRAMIA
A presto Cara Terra Mia.

Nessun commento:

Posta un commento