giovedì 6 febbraio 2014

Guardie e Ladri




Tanti ladri ma guardie poche.

Ogni settimana i giornali locali segnalano furti e rapine nel nostro territorio, ogni settimana i blog locali denunciano la totale assenza di  interventi da parte della giunta Alparone.
Ogni giorno nel nostro comune a Paderno Dugnano vi sono furti e rapine più o meno denunciati.

Malgrado sia evidente a tutti il livello  di degrado in cui versa questo paese,  ALPARONE non vuol sentire parlare di furti e rapine a Paderno Dugnano per lui e i suoi colleghi di banco il paese è sicuro, sono i cittadini che si inventano furti e rapine.

E neanche l’opposizione  è riuscita ad ottenere molto, il Pd  ha chiesto un consiglio comunale aperto, ed è  stata una grande presa per il culo nei confronti dei cittadini da parte della giunta Alparone, sono stati richiesti i dati da confrontare con quelli forniti nel 2009 e ancora una volta non si è visto niente.

GIUNTA MASSETTI
GIUNTA ALPARONE

?


Desolante l’attenzione dei consiglieri di maggioranza e di giunta agli interventi della Colnago del PD è come se parlasse solo a se stessa, senza contare che più volte qualcuno si è pure alzato ed è uscito in corridoio a rispondere al telefono.
Sembra che questa sia un’abitudine diffusa e che a nostro parere andrebbe persa almeno per rispetto ai cittadini.
 Alla faccia dei problemi dei cittadini.

Ma scusate non esistono delle regole comportamentali e di decoro a cui i consiglieri devono attenersi quando devono discutere e affrontare i problemi della comunità ?


Quindi sulla sicurezza o ci mettiamo una pietra sopra,  a chi capita di avere furti e rapine continuerà ad arrangiarsi da solo  con la speranza che prima o poi non succeda di peggio o care forze politiche e cari cittadini interessati occorre fare qualcos’altro, magari fare un’ assemblea aperta davanti al piazzale del comune o qualcos’altro che dia più fastidio al Sindaco, qualche idea l’abbiamo.

Riportiamo l'ennesimo tentativo da parte del PD di Paderno di capire fino a che punto arriva l'ottusità di questa giunta.
Facendo riferimento anche alla mia precedente interrogazione e alle risposte ricevute nella seduta del Consiglio Comunale del 28 novembre u.s.
sono a richiedere:
  • E’ possibile conoscere i dati di questi fenomeni nel nostro territorio ?
  • E’ possibile sapere quali azioni di prevenzione e controllo si stiano mettendo in atto?
  • E’ possibile organizzare un incontro pubblico, meglio ancora un Consiglio Comunale aperto, per informare la cittadinanza su quanto sta’ succedendo e su quanto si sta’ facendo ?
  • E’ possibile (come già richiesto nella precedente interrogazione di novembre) attivare un tavolo di lavoro che coinvolga tutti, ma davvero tutti ( dalle forze dell’Ordine, ai rappresentanti dei Quartieri, dalle Associazioni presenti sul territorio -familiari Eureco, Amianto, Caraterramia, Interramento Rho_Monza, Leganti Naturali No Grazie ecc-, ai Rappresentanti delle Parrocchie e degli Oratori, e poi ancora, i Comitati e le Associazioni dei Genitori presenti nelle nostre scuole, i rappresentanti dei Commercianti, ai Partiti ecc.) in un lavoro condiviso di conoscenza, segnalazione e prevenzione del fenomeno.
  • E infine, questa Amministrazione preparerà un Rapporto sulla Sicurezza Urbana, -l’ultimo di cui si ha notizia è stato fatto nel 2008 dall’Amministrazione di allora di centro sinistra almeno ora che è alla fine del suo  mandato?
Chiedo che la presente interrogazione sia iscritta all’ODG del Primo Consiglio Comunale utile, in attesa di sollecita risposta scritta.
Grazie.
Il Consigliere Comunale
Carolina Colnago

Consigliamo al PD nel caso   non si arrivi a niente, di organizzare 
 il
"CONSIGLIO COMUNALE DEI CITTADINI sulla sicurezza"
invitando cittadini, associazioni e comitati.

I CITTADINI SEMPRE PIU' INDIFESSI
ringraziano Alparone


A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento