lunedì 24 febbraio 2014

LA SCONFITTA DI ALPARONE

Trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà



Venerdi, 28 febbraio 2014 h. 21.00
presso la Sede di Quartiere di Calderara,  Via Louis Armstrong

ll 2013 ha decretato il fallimento della strategia dell’attuale amministrazione di centrodestra del Sindaco Marco Alparone e del vicesindaco Gianluca Bogani, volta a “fare cassa” con l’edilizia convenzionata. Una strategia fondata sull’iniquità e sulla disparità di trattamento tra cittadini. Dal 2011 gli importi sono lievitati a dismisura, senza alcuna vera ragione. C’è chi ha avuto il coraggio di giustificare ciò che giustificabile non è, raccontando di leggi cambiate, tutto falso, la norma che regola la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà è sempre la stessa.
Con il passare degli anni il mercato immobiliare si è drasticamente deprezzato.
Se in una normale situazione, e come logica impone, i corrispettivi richiesti non devono e non possono aumentare nel corso degli anni, e devono mantenere l’uniformità tra le varie convenzioni, ora il buon senso vuole che i corrispettivi che a partire dal 2014 verranno sottoposti all’attenzione dei cittadini, tengano conto della congiuntura economica, della crisi, della sempre maggiore vetustà degli immobili, di un valore degli appartamenti che si è sensibilmente contratto negli ultimi anni.

Si deve fare un ulteriore passo in avanti, oggi non più possibile riproporre i corrispettivi richiesti fino al 2010, figuriamoci le “proposte” assurde degli anni 2011, 2012 e 2013

L’assemblea è un’occasione per discutere delle prospettive che le prossime elezioni amministrative possono offrire. Un’occasione per far sentire la nostra voce, e per ascoltare tutte le forze politiche che si candidano ad amministrare la città. Tutte le forze politiche e i candidati sono invitati, nessuno escluso, ascolteremo volentieri chi democraticamente vorrà dare il proprio contributo, confrontandosi con i cittadini su come procedere fattivamente e seriamente sulla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà a Paderno Dugnano, superando la politica dell’andare avanti con i paraocchi dell’amministrazione uscente.

Il Comitato Cara Terra Mia è formato da cittadini
che vivono in case 167 e che sono soggetti attivi

A conclusione della serata tutte le forze politiche
sono invitate a esprimere le loro posizioni

Non lasciamoci scappare questa occasione

A presto CARA TERRA MIA
.


Nessun commento:

Posta un commento