lunedì 17 marzo 2014

Partito Democratico: giungono a conclusione gli incontri con le forze del centro sinistra del candidato Sindaco Antonella Caniato



In vista delle prossime elezioni amministrative, riceviamo dal Coordinatore cittadino Oscar Figus questa breve nota:

Il confronto è stato proficuo e a tutti abbiamo sottolineato che noi, più che un accordo strumentale per vincere, vogliamo governare lavorando insieme.

Situazione che a livello locale vede il neo attivismo in chiave elettorale dell’amministrazione uscente, ma soprattutto vede i tanti problemi irrisolti che continuano a opprimere la nostra Città.

Il problema della salute, in particolare legato alla qualità dell’aria, dove continui allarmi di odori sgradevoli e fumi neri denunciano come la situazione sia assolutamente fuori controllo mentre servirebbe un monitoraggio più attento da parte degli enti preposti e non solo dei cittadini.
Cittadini molto preoccupati da situazioni recenti come la Leganti Naturali (che non avrebbe mai dovuto produrre emissioni in aria), storiche come l’inceneritore di Incirano e la significativa presenza di amianto nella nostra Città o future come la riqualificazione della Rho-Monza a cielo aperto.

Come preoccupante è la situazione relativa a legalità e sicurezza in Città, a cui ai noti fatti di cronaca legati a infiltrazioni criminali nei nostri territori si aggiungono le continue denunce di furti – in particolare in appartamento –  senza che le continue richieste di dati certi e l’attivazione di organismi consiliari abbia seguito (l’Assessore preposto pontificava “Paderno isola felice” prima dei recenti arresti). Ora l’amministrazione sostiene che non c’è più tempo, peccato che noi queste cose le chiediamo da anni.

Altra questione annosa il riscatto del diritto di superficie per i condomini ex-167, che a seguito delle modifiche apportate dalla legge di stabilità 2014  genera il risveglio sul tema, pur solo dopo l’assemblea del Comitato Cara Terra Mia, del vicesindaco cui non par vero di accusare avversari e cittadini e annunciare assemblee pubbliche di chiarimento.
Peccato che - fino ad ora – le uniche assemblee pubbliche sul tema le abbiamo fatte noi o il Comitato mentre tutte le assemblee dell’amministrazione sono state fatte a porte chiuse.
Noi siamo soddisfatti che il Governo abbia fatto maggiore chiarezza sul tema ma – come diciamo nel comunicato stampa – se il valore iniziale è troppo alto (e da sempre questa amministrazione sopravvaluta le case ex-167) hai voglia ad applicare sconti.

L’unica speranza è il cambiamento,

noi stiamo lavorando in questa direzione con serietà ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti Voi: partecipate, scrivetemi, ogni contributo è importante.

A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento