lunedì 28 settembre 2015

LEGAMBIENTE: Comunicato stampa PULIAMO IL MONDO–PULIAMO IL SEVESO



PULIAMO IL MONDO – PULIAMO IL SEVESO
SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DI LEGAMBIENTE A PALAZZOLO

PADERNO DUGNANO 27 settembre 2015

Nell’ambito dell’iniziativa internazionale “Puliamo il mondo” (edizione italiana di edizione italiana di “Clean Up the World”) il Circolo Legambiente “Grugnotorto” di Paderno Dugnano ha organizzato nel pomeriggio di domenica 27 settembre la pulizia del greto del torrente Seveso e delle aree verdi nei pressi di via Nino Bixio a Palazzolo.
All’appello lanciato da Legambiente hanno aderito 84 persone, tra cui una ventina di bambini. A ciascuno di loro è stata consegnata la pettorina gialla di “Puliamo il mondo”, sacchi di plastica e strumenti per la raccolta dei rifiuti. Alcuni adulti, muniti di stivali e imbragature, sono scesi nell’acqua del Seveso per pulire le rive e il letto del fiume. Altri si sono sparsi lungo le zone alberate che costeggiano il corso d’acqua e hanno raccolto rifiuti di vario genere (oggetti di plastica e materiali ferrosi, carta, vetro, rami secchi, una bombola del gas e persino una cucina compatta con forno e piano cottura). Al termine del pomeriggio un grande contenitore è stato riempito con i rifiuti raccolti.
I più piccoli, dopo aver collaborato alla pulizia dell’ambiente in zone sicure, sono stati intrattenuti con attività ricreative e merenda sul prato.
I soci di Legambiente ringraziano i numerosi cittadini e le associazioni che hanno collaborato alla pulizia di un’area verde, che merita di essere custodita dalla collettività con maggiore cura e attenzione.
“L’azione libera e volontaria di tante persone è un segnale concreto lanciato a tutti i padernesi e all’Amministrazione Comunale: insieme possiamo rendere più bella la nostra città!”



A presto Cara Terra

Nessun commento:

Posta un commento