venerdì 19 febbraio 2016

LA BICICLETTA E' DEMOCRATICA



20 FEBBRAIO 
SEGUE M'ILLUMINO DI MENO
DEL





























M'illumino di meno, a Milano venerdì bike sharing gratis e silenzio energetico

Una giornata intera dedicata al risparmio energetico. Torna "M'illumino di meno" e il Comune di Milano presenta le iniziative green previste per il 19 febbraio. Per l'appuntamento di sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile promosso dalla trasmissione Caterpillar di Radio 2, si parte anche quest'anno dalle biciclette in condivisione del servizio Bikemi gratis per tutti. Ma non solo. Il Comune chiederà ai propri dipendenti di spegnere le luci di tutti gli edifici comunali alle ore 18 e, almeno il 19 febbraio, di andare al lavoro con i mezzi pubblici o in bici, lasciando a casa le auto private. Sempre su due ruote si sfilerà in corteo per le strade della città, mentre una classe di una scuola elementare sarà ospite a Palazzo Marino per leggere una fiaba sul rispetto dell'ambiente. Subito dopo il momento di "black out ecologico" delle 18.













Democratica, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente.

Il Nobel per la Pace alla bicicletta, migliaia di firme da Milano a Oslo sulla due ruote della Gianotti

Bicicletta premio Nobel per la pace. Perché è "il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell'umanità, che non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente". Questi le motivazioni per dare alle due ruote un tributo di tale portata. Partono da Milano con destinazione Oslo le migliaia di firme raccolte per dare un riconoscimento alla bicicletta. La ciclista Paola Gianotti pedalerà per 2mila km attraverso l'Europa per consegnare simbolicamente la candidatura della bicicletta a Premio Nobel per la Pace alla commissione che valuterà la candidatura, nell'ambito dell'iniziativa "Bike the Nobel" lanciata dalla trasmissione radiofonica di Rai Radio 2 Caterpillar.



Quanto potremmo risparmiare se imparassimo ad ascoltarci.


Il risparmio energetico in condominio non è perseguito con successo nella maggior parte dei condomìni e degli edifici residenziali multipiano! Il risultato è che si spreca e si inquina: un danno per il portafogli e per l’ambiente. Certo, chi abita in condominio sa quanto sia difficile mettersi d’accordo con i vicini di casa, ma se si valutasse bene la posta in gioco si sarebbe tutti più disposti al compromesso. Buonsenso e dialogo sono il punto di partenza.

RISPARMIAMO GENTE, RISPARMIAMO,
SI PUO' E SI DEVE.

a presto CARA TERRA MIA


Nessun commento:

Posta un commento