venerdì 12 maggio 2017

Sicuri di essere liberi? – sabato 13 maggio, dalle 15.30 alle 18.30

Riceviamo e volentieri segnaliamo.

Gli attivisti e i portavoce del Movimento 5 Stelle di Paderno Dugnano sono felici di invitarla all'evento "Sicuri di essere liberi? Sicurezza e libertà tra tecnologia e nuove minacce", che si terrà a Paderno Dugnano, nell'auditorium della biblioteca Tilane, sabato 13 maggio, dalle 15.30 alle 18.30.

Parleremo del rapporto tra esigenza di sicurezza pubblica e tutela delle libertà fondamentali dei cittadini alla luce del contesto geopolitico instabile che caratterizza gli ultimi anni e dell'avanguardia tecnologica che ha rivoluzionato le potenzialità di soggetti pubblici e privati nella raccolta e nel trattamento dei dati dei cittadini.

Il nostro obiettivo è invitare la cittadinanza a riflettere su questo centrale aspetto dell'attualità politica e culturale in un pomeriggio di approfondimento. Per questo abbiamo invitato a intervenire:

- Aldo Giannuli: storico ed esperto di attualità politica, intelligence e storia della Repubblica

- Luca Mainoldi: autore di articoli sulla rivista Limes in materia di nuove tecnologie e minacce internazionali

- Graziano Lori: sociologo e criminologo, esperto in gestione delle emergenze di massa e formatore di forze dell'ordine

- Vito Crimi: portavoce in Senato del M5S e membro del COPASIR (organo parlamentare di controllo dei Servizi di intelligence)

A seguire è previsto un ampio spazio di dibattito tra sala e relatori.

In sala saranno presenti numerosi portavoce locali, regionali, nazionali ed europei del Movimento 5 Stelle lombardo. (ingresso gratuito)


M5S Paderno Dugnano



A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento