martedì 29 gennaio 2013

Inferriate e sbarre alle finestre delle case a Paderno Dugnano.



I furti negli appartamenti a Paderno Dugnano sembra siano aumentati considerevolmente, abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di visite non gradite nella case dei cittadini di Paderno.
Fenomeno preoccupante che ha bisogno di essere approfondito.

La scelta va ai primi piani, raggiunti dai balconi, dove una finestra o porta aperta agevola  l’entrata ai ladri,  ma le visite vengono effettuate anche dalla porta principale, nelle ore pomeridiane. Quello che si teme di più sono le visite notturne, quando si è in casa, magari con la presenza di bambini.
I ladri si arrampicano lungo le pareti del palazzo, sfruttando le condotte del gas e le tubature delle canne fumarie.

Non sappiamo quanto il fenomeno sia esteso a Paderno Dugnano, e non sappiamo nemmeno se qualcuno si stia preoccupando e occupando di quanto stia accadendo.

Abbiamo il diritto di essere informati prima di tutto da parte dell’amministrazione comunale con la pubblicazione dei dati relativi alle tipologie di reato a Paderno Dugnano, negli anni 2011, 2012 e 1 trimestre 2013.

Abbiamo il diritto di essere difesi e tutelati dalle forze dell’ordine preposte al controllo del territorio, garantendo alle stesse strumenti, mezzi e risorse adeguate.

Qualcuno in comune può degnamente fornire ai cittadini di Paderno Dugnano
delle risposte in merito ? Oppure sotto campagna elettorale non se ne deve parlare ?

La sicurezza è anche un problema sociale.

Ci sono altri aspetti che dobbiamo approfondire ? Noi siamo qui.

A presto COMITATO CARA CASA MIA

5 commenti:

  1. Oltre ai furti nelle abitazioni, chiedete ai giornali locali l'elenco degli articoli di rapine ed altro a Paderno che hanno pubblicato negli ultimi sei mesi.
    Bar, gioiellerie, distributori, ecc.
    Angelo

    RispondiElimina
  2. come potete pensare che la sicurezza sia uno dei punti fondamentali di questi amministratori? il loro problema è fare pagare il piu' possibile il diritto di superficie ex 167
    mauro

    RispondiElimina
  3. Oggetto:Furti negli appartamenti a Paderno.
    Premesso che io ne ho subiti 5 di furti in casa,nel mio quartiere non vengono presentate più neanche le denunce,sia l'amministrazione che le forze dell'ordine preferiscono mettere tutto a tacere e se ti fai sentire ti dicono che il fenomeno è dovuto alla mancanza di lavoro,che i capannoni industriali sono vuoti,(forse pensano che i ladri sono gli operai in cassa integrazione !)

    RispondiElimina
  4. Vediamo se riusciamo a fargli cambiare idea
    Abbiamo chiesto un consiglio comunale aperto.

    RispondiElimina
  5. Di sicurezza son bravi tutti a parlarne solo in campagna elettorale.
    Incamerati i voti... sappiamo tutti come è sempre andata a finire!

    RispondiElimina