sabato 21 giugno 2014

Il comunicato stampa della Lega Nord del 18 giugno 2014 dopo l’umiliazione delle nomine degli assessori

la Lega Nord e il Vicesindaco Bogani non si fidano del Sindaco Alparone

La Lega Nord di Paderno Dugnano dopo i risultati delle recenti consultazioni amministrative, pur riconfermata alla guida della Città, ha perso in sol colpo 3 Consiglieri comunali (su 5 ottenuti in precedenza) e soprattutto ben 2 Assessori (su 3 della precedente Giunta), ad un pessimo risultato elettorale è seguita l’umiliazione da parte del Sindaco Alparone.

Dopo le assegnazioni delle deleghe del 17 giugno, non si è fatta attendere la risposta.

Un documento di estrema importanza quello del 18 giugno sottoscritto, tra gli altri, dal Segretario provinciale, Riccardo Pase, e principalmente dall’appena designato Vicesindaco Gianluca Bogani, che dopo solo un giorno dalla nomina, in una giunta dove sembra un pece fuor d’acqua, già non si fida del Primo cittadino che ha provveduto alla Sua nomina.

Del comunicato ne abbiamo già dato alcuni stralci, ma è stato richiesta da diversi cittadini la pubblicazione integrale del documento, peraltro non diffuso sui siti di riferimento della Lega Nord cittadina.
Volentieri provvediamo.


LA LEGA NORD C'E' MA PER SENSO DI RESPONSABILITA'

La modalità con cui il sindaco ha imposto la squadra di giunta ci delude e ci rammarica, sia per il mancato confronto che è la base di una coalizione politica che vuole ben governare, sia perché non si è tenuto minimamente conto delle persone che hanno lavorato per 5 anni nell'interesse dei cittadini.
Riteniamo che tutte le decisioni importanti in primis la formazione della squadra di giunta debbano essere prese attraverso un confronto, e non attraverso un foglietto con cui si comunicano nomi e deleghe degli assessori, redatto con logiche di spartizione che non tengono conto del lavoro e delle capacità delle persone, ma solo dei meri numeri elettorali.
Ricordiamo che la Lega Nord ha accettato l'ingresso in coalizione della Lista Civica Alparone che attraverso il nome del sindaco ha contribuito alla vittoria finale, assorbendo voti da tutti e che ha raccolto il consenso anche grazie al duro lavoro di cinque anni dove la lega Nord era presente con 5 consiglieri e 3 assessori.
Il senso di responsabilità e il rispetto dei nostri elettori ci ha spinto ad accettare l'imposizione del sindaco, ma sin da subito vogliamo mettere nero su bianco che la Lega Nord resta fedele solo al proprio elettorato e non è più disposta ad assecondare i capricci di nessuno, nemmeno se si chiama Marco Alparone.
La Lega Nord comunque garantirà la sua presenza e come sempre lavorerà per il bene di Paderno Dugnano, con il rammarico di non poter più portare avanti il grande lavoro svolto in questi anni da Rodolfo Tagliabue attraverso le sue deleghe, e di non aver più quel rapporto di fiducia con il Sindaco che ci ha permesso di fare bene in questi 5 anni.

LEGA NORD Segreteria Provinciale Martesana
Il segretario Riccardo PASE

LEGA NORDSezione di Paderno Dugnano
Il SegretarioLuigino PIOVESAN

Assessore/Vice-Sindaco
Gianluca Bogani

Consiglieri ComunaliLEGA NORD
Viviani Luca – Tagliabue Rodolfo


N.B. Abbiamo ritenuto utile, a nostra discrezione, evidenziare alcuni passaggi particolarmente significativi.

Astutamente il Sindaco Alparone è riuscito a scaricare sulla Lega Nord le principali “patate bollenti” della precedente esperienza amministrativa, ed esempio il PGT, il polo scolastico di Calderara bloccato da una sottoscrizione che ha visto raccolte oltre 500 firme nel solo quartiere, e non ci scordiamo la gestione della trasformazione del diritto di superficie delle case 167.


e come ci possiamo “noi” fidare


A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento