venerdì 20 giugno 2014

Rho Monza: Il tempo della sopportazione è terminato




Comunicato CCIRM:

Il massacro del territorio con l’abbattimento degli alberi e la distruzione del verde, operato dalla Grandi Lavori Fincosit per conto di Serravalle, è una indecenza che abbiamo dovuto subire e che adesso va fermata immediatamente.
                - La conclusione definitiva della procedura di Valutazione di impatto ambientale non è ancora conclusa.
                - A quanto è dato sapere, entro la fine di Giugno (dovrebbe essere il giorno 26) avrà luogo un incontro fra tutte le parti coinvolte nella vicenda ( con l’esclusione ovviamente del Comitato) per valutare “mitigazioni ambientali”, soluzioni progettuali alternative e cronoprogramma.
                - Ci sono ricorsi pendenti presso il T.A.R. (Comitato, Amministrazione Comunale, Movimento 5 Stelle e Sforzin illuminazione)
Nonostante tutti questi atti ufficiali non abbiano avuto la loro conclusione, Serravalle, nel disperato, insensato, grottesco e pericoloso tentativo di realizzare a tutti i costi il suo schifoso progetto, ( per il quale è previsto un premio di risultato che va da 4 a 6 milioni di euro) continua ad operare imperterrita sul nostro territorio, a casa nostra, senza dare ufficialmente spiegazioni sull’attività in atto, attuando le devastazioni che sono sotto gli occhi di tutti e mettendo a rischio i cittadini (pochi giorni fa durante un perforazione del terreno è stato bucato un gasdotto) senza che nessuno, ai vari livelli istituzionali, intervenga concretamente per fermarla.
Allora adesso saranno i cittadini a farlo. Da subito. Sono anni che si chiede rispetto ottenendo in cambio solo sberleffi. Ora si e passato il limite di ogni umana sopportazione.
I cittadini non permetteranno più, d’ora in poi, che si tagli neanche un filo d’erba fino a quando tutto non sarà definito e chiaro. Poi si vedrà.
La responsabilità di ciò che potrà accadere ricadrà esclusivamente su chi, in tutti questi anni, non ha voluto ascoltare le ragioni del buon senso.
Il tempo della sopportazione è terminato.





A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento