domenica 29 dicembre 2013

Cooperativa Lares: il 30 dicembre chiude una luce di speranza



LA COOPERATIVA LARES 2012 CHIUDE


Dal blog della Cooperativa Lavoratori Lares veniamo a sapere della chiusura dell’attività:


Questo il comunicato:

Rendiamo noto a tutti coloro che ci hanno seguito e sostenuti fin dai tempi del presidio della fabbrica alla nascita della cooperativa, che purtroppo, a discapito di tutti i sacrifici e l'impegno profuso in questo progetto, la cooperativa Lares 2012 è costretta a chiudere i battenti: lunedì 30 dicembre 2013, davanti al notaio, si metterà fine ai sogni e alle speranze che abbiamo tenacemente cercato di realizzare in questi anni. La decisione, veramente molto sofferta, di mettere fine a questa esperienza è dovuta sia all'eccessivo costo di tutti gli adempimenti richiesti dalla legge e che purtroppo continua a fagocitare il poco utile prodotto dalla cooperativa, che al  mancato supporto alla realizzazione dei vari progetti approntati nel corso degli anni, dei vari enti interpellati dai lavoratori.

Nonostante l'amarezza vogliamo comunque ringraziare tutte le persone che durante tutto il percorso ci hanno sostenuto e incoraggiati e che insieme a noi  hanno creduto  invano che l'impegno e il sacrificio alla fine  avrebbero portato i loro frutti.

I lavoratori della Cooperativa Lares 2012


I condomini 167 dell’edilizia economica e popolare sono vicini ai cittadini che hanno lottato per anni per il diritto al lavoro.

A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento