domenica 6 ottobre 2013

Bogani a “Il notiziario” parla delle proposte di trasformazione del 2013


“Non speriamo molto
che i cittadini aderiscano
MA SIAMO UGUALMENTE SODDISFATTI”
Il Vicesindaco Gianluca Bogani commenta in un articolo de “Il notiziario” del 27 settembre 2013, l’invio di ulteriori e nuove “proposte” per la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà a Paderno Dugnano.


Tralasciando imprecisioni nei dati che l’Amministrazione dovrebbe conoscere bene, il Vicesindaco ritiene che proseguire nel fallimentare procedimento messo in atto dalla Giunta Alparone – Bogani è il raggiungimento di un obiettivo politico.

Contento Lui se questo è il Suo obiettivo politico, ai condomini 167 sembra invece che

l'è propri un laurà de ciula

Ha ragione però nel trovare giustificazione solo in un obiettivo politico del centro destra padernese, quello di tartassare l’edilizia sociale. Ci sono solo motivazioni politiche, nel senso peggiore del termine, dietro gli ingiustificati aumenti posti in essere a partire dal 2011.

La Corte dei conti ha espresso che bisogna garantire l’uniformità nella determinazione del corrispettivo, e invece si sono decisi aumenti abnormi dal doppio al triplo, quando il valore delle case sta tristemente scendendo.

La Corte dei conti ha posto l’accento sulle finalità agevolative sottese al disposto normativo, ma qui di agevolativo non c’è proprio niente, anzi si riesce ad essere soddisfatti anche senza adesioni, senza concedere ai cittadini una reale e fattibile opportunità di accedere ad un diritto espressamente previsto dalle norme.

Sempre a “Il notiziario” il Vicesindaco annunciava nel 2010 importi da un minimo di 3.000 euro (ma c’è chi ha pagato molto meno) a un massimo di 7.000 euro, e poi ad un anno di distanza, dal 2011 si è passati, sempre parole Sue allo stesso periodico, da un minimo di 6.000 euro ad un massimo di 15.000 euro.

Non è difficile capire che i conti non tornano.

Intanto l’Amministrazione comunale ha programmato un incontro con i condomini 167, che si sono visti recapitare, l’ormai solita iniqua “proposta”:

lunedì 7 ottobre 2013 alle ore 21.00
presso la Sala Consiliare del palazzo comunale

noi ci saremo.

Invitiamo i condomini 167, ad unirsi al Comitato Cara Terra Mia, appuntamento per tutti

lunedì 7 ottobre 2013 dalle ore 20.45
all’ingresso del palazzo comunale

Il Comitato sarà elegantemente presente per rivendicare ancora una volta la giusta e sacrosanta

equità e parità di trattamento

con le diverse proposte formalizzate nell’anno 2010, concetti che la nuova Amministrazione, che uscirà dalle consultazioni della prossima primavera non potrà ignorare.

A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie

2 commenti:

  1. E dovranno spiegare come mai hanno deciso di far riscattare terreni di case costruite negli anni 90 (quindi con ancora 10 anni o più comunque di "convenzione" prima di vendere a libero mercato) ad un prezzo metà se non un terzo di quello chiesto oggi per case degli anni 80.
    Soddisfatto senza adesioni? Allora è proprio un imbecille.
    E domani sera voglio proprio sentire come giustifica il costo, considerando che davanti casa mia probabilmente faranno la Rho-Monza, e il valore di casa mia si decurterà almeno del 30%.
    Che cosa hanno nella testa, le pigne?

    RispondiElimina
  2. Tanto soddisfatto che ieri sera nemmeno si è presentato.....

    RispondiElimina