mercoledì 11 gennaio 2012

- Un giorno particolare

Sulla mia cattiva strada







In quattro righe tutto quello che siamo e quello che si pone di  fare il COMITATO  CARA  TERRA MIA.

Con una elevata capacità di sintesi e attenta lettura delle nostre attività il BLOG PADERNOFORUM di Carlo Arcari parla di noi, ed ecco cosa dice.


“Il modo di agire dell'ultimo nato tra i comitati padernesi rivela una strategia efficace di comunicazione che integra in modo intelligente web e carta stampata, relazione online e contatto personale. Un mix di mezzi tradizionali e innovativi che prevede però una buona dose di militanza, mescolando positivamente lavoro intellettuale e lavoro materiale. Un tipo di impegno che purtroppo gli ex partiti popolari e i nuovi partiti virtuali sembrano avere dimenticato”


Subito dopo la pubblicazione dell’articolo il traffico delle e mail e  le chiamate dai cellulari tra i componenti del comitato è stato  molto elevato, sostanzialmente meraviglia e grande consenso sul contenuto dell’articolo.  
Uno spunto alla riflessione che dovrebbe coinvolgerci tutti su come fare informazione e quali canali utilizzare per arrivare a tutti, in un contesto dove lentamente una parte i cittadini acquisiscono la capacità di accedere alla rete e ne sono ancora sostanzialmente esclusi e dove la nuova generazione la utilizza familiarmente  ogni giorno.

Ed è vero che abbiamo avuto la necessità di un contatto personale e diretto con gli altri condomini, presentarci, scambiarci direttamente  le nostre opinioni  e organizzarci.
E’ partendo da questo articolo che ogni giorno ci dovremo rapportare, è la strada giusta che dobbiamo percorrere, la "nostra cattiva strada". 
Forse in un futuro prossimo, arriveremo anche ad incontrarci personalmente con gli altri amici dei Blog presenti a Paderno Dugnano e con i cittadini per riflettere insieme sui contenuti dell’articolo di Arcari, invitando anche partiti nuovi e vecchi a farlo.

Un grazie a PADERNOFORUM.



Leggi tutto l’articolo



A presto  
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie

Nessun commento:

Posta un commento