mercoledì 4 aprile 2012

FARE CASSA SUL DISAGIO


Dopo che la Lega Nord ha dedicato un intero volantino alla nostra causa distribuito alla Fiera di Primavera  dicendo peste e corna sui condomini 167,  di cui in modo trasparente è stato da noi pubblicato, il Partito Democratico tacciato dalla Lega di essere nostro padre e padrone, riprende il tema con un comunicato  pubblicato su PADERNOFORUM, in cui con nostro immenso piacere troviamo una prima risposta alla proposta del COMITATO CARA TERRA MIA.

“Noi, quando torneremo al governo di questa Città,
porremmo fine a questa vergogna,

perché il valore dei terreni è dato dalle case che ci sono sopra e bisogna tenerne conto,
perché le dilazioni devono essere ragionevoli,

perché il riscatto si deve permettere a tutti ma si deve proporre in prossimità dei trent’anni,

perché non si può cercare di far cassa sul disagio”

Riportiamo di seguito l’intero comunicato:

IL VIZIETTO PARTE SECONDA
Paderno Dugnano, 4 aprile 2012 - Alla Lega di Paderno Dugnano, per voce del suo Commissario, oltre al senso delle regole è sfuggito anche il limite della decenza.
Prendiamo atto con piacere l’assenza di volontà prevaricatoria da parte del Vicesindaco nei confronti del Consiglio di Quartiere di Cassina Amata (diciamo che ha censurato a sua insaputa come s’usa,) ma le migliaia di adesivi che abbruttiscono la nostra Città non sono “qualche più che innocuo adesivo” né possono essere portati a simbolo di una Lega così liberale da “continuare a difendere qualsiasi libertà democratica”: la difesa della libertà applicata solo a se stessi non è un merito.

A proposito poi di realtà distorte vogliamo precisare che se le “inamovibili esigenze logistiche” si riferiscono alla sede del PD in via Gramsci (insinuando che siamo noi a volantinare dentro il perimetro della Fiera) che si informino: quel pezzo di via Gramsci non è all’interno del perimetro della Fiera è solo un punto di passaggio infatti, a dimostrazione, non vi vengono installate bancarelle.

Anche sulla 167 ci fa piacere sentire che, contrariamente a quanto sostenuto più volte proprio dalla Lega, esiste più di una proposta, ma tre mesi, per una prima lettura, ci sembrano francamente un po’ troppi, leggetele almeno una seconda volta.
Noi, quando torneremo al governo di questa Città, porremmo fine a questa vergogna, perché il valore dei terreni è dato dalle case che ci sono sopra e bisogna tenerne conto, perché le dilazioni devono essere ragionevoli, perché il riscatto si deve permettere a tutti ma si deve proporre in prossimità dei trent’anni, perché non si può cercare di far cassa sul disagio distruggendo il welfare pur di non far pagare qualcosa di più a chi potrebbe permetterselo.

Sulla difesa dei lavoratori vogliamo ricordarvi che Roma è quella città dove negli ultimi anni avete quasi sempre governato voi, senza ridurre le tasse, senza favorire gli enti locali o la trasparenza amministrativa, senza ridurre la spesa pubblica, senza uno straccio di politica industriale, favorendo l’esportazione delle nostre aziende all’estero con perdita di posti di lavoro in Italia, portando il Paese sull’orlo della bancarotta.

Noi ci siamo assunti quelle responsabilità dalle quali voi siete scappati. Di questi tempi chi ha fatto di più per i lavoratori è certo stata la Carita,s ma conosciamo bene anche gli altri “organi ed istituzioni appositamente creati”: Afol, Milano Metropoli, Bic la Fucina, solo che non esistono certo da “tempo immemore” esistono da quando i governi di centro sinistra li hanno costituiti.

E sul lavoro a Paderno Dugnano l’impegno delle opposizioni, ad esempio per i lavoratori Eureco e Lares, non è stato solo “a parole” e non è stato fatto preoccupandosi degli spazi sui media ma di sicuro è stato superiore all’impegno non profuso dalla maggioranza.
Qui se c’è qualcuno che parla senza fare, che distorce la realtà, che racconta storie anche ai propri elettori è proprio la Lega, sia quella di lotta che quella di governo.

Oscar Figus
Coordinatore Cittadino
Partito Democratico
Paderno Dugnano


Ci aspettiamo che anche le altre forze politiche si esprimano pubblicamente.

A proposito vorremmo sapere se l'articolo pubblicato su il notiziario è una bufala o se viceversa
dobbiamo considerare la dichiarazione.


Ve lo ricordiamo.




Lo chiediamo al giornale e al Vice Sindaco del Comune di Paderno Dugnano.
Una precisazione, lo ha detto o non lo ha detto ? visto che molti  condomini sono lettori abituali del
giornale.
E se lo ha detto sarebbe opportuno saperne qualcosa di più, chiedendo ufficialmente una conferma, le forze politiche presenti in consiglio comunale potrebbero farlo.


Su questo punto non molliamo, vi terremo informati.
A presto




















2 commenti:

  1. Me pare cara Mafalda che ci stiano kughiunandu... la proposta non solo non viene presa in cunsiderazione ma manco ci degnano di un minimo de rispettu.Attendiamo fiduciose perchè prima oppoi c'anno a dicere qualcheccosa.
    Cumpare e scumpare Salvatore di Cara Terra di ciucci.

    RispondiElimina
  2. Caro cumpare e scumpare Salvatore di Cara Terra di ciucci, io penso di conoscerti molto bene, e di sapere chi sei, da quale regione ci scrivi,
    La tua pazienza è sospetta. Ti prometto che nei prossimi giorni di dedicherò un articolo, felice di averti sentito.
    Ti saluto con affetto. Mafalda.

    RispondiElimina