mercoledì 14 settembre 2016

Comunità Pastorale “SANTA MARIA NASCENTE E SACRA FAMIGLIA: Comunicato stampa di mercoledì 14 settembre 2016



Riceviamo e volentieri segnaliamo.

  
DOPO I RINGRAZIAMENTI E I SALUTI A DON GABRIELE DALLA COMUNITÀ, DON PAOLO BOCCACCIA HA INCOMINCIATO IL PROPRIO MANDATO DI PARROCO; GLI INGRESSI UFFICIALI SONO PREVISTI AGLI INIZI DI OTTOBRE

            Paderno Dugnano, 14 settembre 2016 - «Grazie»: è la parola che è stata più ripetuta domenica scorsa, sia da parte dei parrocchiani di Paderno e del Villaggio Ambrosiano nei confronti di don Gabriele Sala, sia dallo stesso sacerdote, il quale – compiuti i 75 anni d’età – aveva appena concluso il proprio ministero di parroco, incominciato ventuno anni fa per “Santa Maria Nascente” e nove anni fa per la “Sacra Famiglia”. Come da programma, don Gabriele è stato presente nelle celebrazioni di giovedì 8 (in particolare con ammalati e anziani, accanto al vescovo ausiliare monsignor Erminio De Scalzi), domenica 11 e lunedì 12 (con il ricordo di tutti i defunti delle due parrocchie). Nel primo e nel terzo caso ha concelebrato anche il nuovo responsabile della comunità pastorale, don Paolo Boccaccia, la cui destinazione nella nostra città avevamo annunciato tre mesi or sono, nominato dall’arcivescovo a tutti gli effetti dal giorno 7 settembre.
            La solenne santa Messa di domenica ha visto intervenire nella chiesa parrocchiale di Paderno parecchie centinaia di fedeli, che poi hanno potuto salutare personalmente don Sala, o sul sagrato – dove prima e dopo l’Eucaristia ci sono stati anche i saluti di bambini e ragazzi –, o presso il salone “Monsignor Buzzi”, ove ha avuto luogo un rinfresco dal tono familiare e cordiale.
            Don Paolo ha incominciato il proprio ministero quotidiano, mentre si attende il suo ingresso ufficiale in ciascuna delle due parrocchie, che avrà luogo sabato 1 ottobre alle ore 18 al Villaggio Ambrosiano e domenica 2 ottobre alle ore 10.30 a Paderno. Il programma preciso di ciascun rito verrà comunicato per tempo, in ogni caso la comunità si sta già preparando nella preghiera a questi momenti solenni.
            Ricordiamo che don Boccaccia, 46enne nativo di Milano, è sacerdote da vent’anni, trascorsi in provincia e zona pastorale di Varese, i primi otto come coadiutore presso una parrocchia del capoluogo e poi come responsabile della pastorale giovanile e scolastica del decanato di Besozzo, mentre insegnava presso un istituto superiore statale della zona. La comunità pastorale e anche quella civile sapranno sicuramente accoglierlo con affetto e disponibilità.



A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento