sabato 12 novembre 2011

Se qualcuno si degnasse di informarmi ....

Il mio comune di 
                                 Paderno Dugnano

Il mio comune offre la possibilità di riscattare il diritto di proprietà del terreno della abitazione che è mia, la casa è mia non la devo riscattare, chiaro?  Ho anche finito di pagare il mutuo, 25 anni, l’ultima rata a Luglio 2011.

La tariffa del riscatto è un po’ alta, però sono contenta perché con quello che costa, un amico mi ha detto, certo che sei sistemata bene, la tua zona è stata rivalutata, io nella mia zona l’anno scorso il diritto di proprietà l’ho pagato meno della metà.

Ho deciso di trasferirmi, ritorno al mio paese nel bergamasco li ho le mie radici, voglio vendere la casa visto che vale così tanto, ne approfitto.

Ma ahimè, al primo tentativo di vendere la mia casa, sono stata cortesemente informata “che se anche ho riscattato il diritto di proprietà i vincoli sul prezzo rimangono fino ai 30 anni dalla prima assegnazione”.

Quindi, ma perché ho acquisito il diritto di proprietà?

Chiederò al mio comune di pagarmi gli interessi per cinque anni dei soldi che si è preso.

A preso Ciao.
Una condomina.

Nessun commento:

Posta un commento