martedì 28 febbraio 2012

Come aderire al Comitato CARA TERRA MIA


     CALDERARA – VIA NOVELLA E DINTORNI


Continuano le attività del Comitato visitando i condomini di Paderno Dugnano, i nuovi, coloro che alla data non hanno ancora ricevuto nessuna proposta dalla giunta padernese di Trasformazione del Diritto di Superficie a Diritto di Proprietà. Nella mattinata di domenica giorno prescelto per le visite, solito appuntamento alle 9.45, volantini adesivi e forbici questi oggetti che non possono mancare.

Si distribuisce il percorso e via,. due appuntamenti uno a Calderara, Via Novella e dintorni, in questa zona sono numerosi i condomini 167, e tra questi quelli che hanno ricevuto le proposte esose e inaccettabili a fine luglio 2011 e il secondo a Cassina Amata, Via Magretti  e in Via M.L. King. In questa località non ci eravamo ancora stati, siamo arrivati in lieve ritardo, li ci aspettavano gli altri condomini del Villaggio che hanno aderito al comitato e i “residenti” i condomini di Cassina Amata. Si fa informazione, e ci si conosce, si raccolgono adesioni. Abbiamo incasellato 300 volantini.

La sensazione rimane la stessa di come questa giunta nelle modalità, nei contenuti, nella forma  e nelle proposte non abbia mai considerato i propri cittadini. A distanza di tre mesi il Comitato ha racconto documenti, delibere, testimonianze e situazioni anomale che basterebbero a qualsiasi giunta ragionevole a riconsiderare il tutto. 


      CASSINA AMATA


COME ADERIRE AL COMITATO

In relazione ai commenti rilevati nel blog cogliamo l’occasione per informavi su come aderire al comitato.

Inviate all’indirizzo di posta elettronica caraterramia@gmail.com, il vostro nominativo indicando la via e il numero civico del vostro condominio.

Consigliamo la lettura della statuto del COMITATO CARATERRA MIA presente nel Blog

Da questo momento riceverete tutte le comunicazioni riservate relative alle attività del Comitato e agli incontri che verranno pianificati.


Il blog Cara Terra Mia

Il blog è lo strumento di diffusione delle nostre ragioni dove vengono pubblicati gli articoli rivolti a tutti i cittadini e in particolare a tutti i condomini. E’ possibile consultare tutti gli articoli presenti dalla nascita del comitato. ordinati in cartelle per mese nel blog. (sulla destra). Viene aggiornato mediamente 2/3 volte alla settimana.



Nuove iniziative del Comitato

I condomini possono organizzare riunioni invitando il Comitato Cara Terra Mia, che proietterà documenti, video, e delibere con l’obiettivo di fare corretta e trasparente informazione su tutto quello che riguarda il Diritto di Proprietà e la situazione a Paderno Dugnano.

La richiesta deve pervenire per posta elettronica a caraterramia@gmail.com


Commenti


Riportiamo il commento di un condomino particolarmente significativo:


Bah!!! Ho cominciato un anno e mezzo fà ad andare in comune x informarmi di cosa dovevo pagare x rilevare il terreno e mi hanno dato delle vaghe risposte come, non siamo ancora arrivati a fare i rilievi nel vostro condominio, ci vuole tempo perchè abbiamo solo una persona addetta a questo incarico, siamo fermi perchè non abbiamo più il personale addetto. Adesso capisco come mai tutta questa lentezza, volevano solo prendere tempo x deliberare e farci pagare il doppio. Se non ho capito male, quello che stanno facendo non è legale e se è cosi il sottoscritto è disposto per quanto è di mia competenza e possibilità a partecipare alle iniziative che verranno proposte per contrastare e cambiare questa decisione da capestro che ha preso la giunta comunale.




Potete rispondere con un vostro al commento all'articolo VOGLIAMO UN PAESE NORMALE







Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167
Trasformazione del Diritto di Superficie di Paderno Dugnano








Nessun commento:

Posta un commento