lunedì 11 marzo 2013

La rassegna stampa


Leggi anche.....


LE FIRME E L'ARTICOLO CHE HANNO FATTO ARRABBIARE IL SINDACO


_____________________________________________________________________
Da non perdere oltre alla fiera di Primavera.



---------------------------------------------------------------------------------------------------------


    
     Cliccare sull'immagine per ingrandire

Dalle 21.00 alle 22,00, in alcuni condomini 167 questo è stato l'orario delle nostre visite per la raccolta delle firme, un rapporto ideale che ci ha permesso di informare i cittadini sul contenuto dell'iniziativa, di ascoltare i loro suggerimenti fino alla firma della petizione. L'ospitalità ha caratterizzato questi incontri, che si sono trasformati anche in assaggi di ottimi liquori alla liquirizia alle arance, limoncello biologico, grappa barricata, dolci e biscotti fatti in casa e così via. Altri incontri, usando un  termine molto in uso sono state le COMUNITY nel nostro caso non on-line ma quelle che ogni giorno si trovano nei parchi di Caldera, dove si discute e ci si confronta. Un ruolo importante è stato anche quello di alcuni cittadini  che hanno concluso la loro attività lavorativa, li chiamano anche pensionati, hanno grandi risorse e capacità  che possono renderle disponibili. 
La sensazione che abbiamo avuto è che si stà finalmente diffondendo un grande desiderio di  partecipazione alla scelte che  interessano la vita collettiva e comunitaria del paese.
Questa è la strada giusta e cosi dobbiamo continuare, dobbiamo aver pazienza, la strada da fare è lunga e  possiamo farla insieme.

Abbiamo scelto di pubblicare anche l'articolo successivo, che pensiamo rappresenti al di la dei PGT e degli interessi nascosti,  il valore affettivo di un albero, questo vale anche per l'olmo e gli ulivi piantati nella scuola elementare di Calderara.  Vi invitiamo a diffondere la poesia di Paolo, che vale 100 volte di più di quanto abbiamo sentito dalla giunta di Paderno nelle riunioni di presentazione del PGT ai cittadini.
Difendiamo le nostre emozioni.
Cliccare sull'immagine per ingrandire



Ci saremo sempre quando si parlerà di TRASPARENZA AMMINISTRATIVA E LOTTA ALLA CORRUZIONE e di trasparenza nel nostro comune  ce n'è ben poca, chiediamolo ai Condomini 167.


Link

Nessun commento:

Posta un commento