giovedì 17 maggio 2012

La nostra CARA amica Fluffy


Mercoledì 9 maggio 2012 alle ore 18.30 circa, ricevo una telefonata sul mio cellulare da un conoscente che mi avvisa che in località Incirano a Paderno Dugnano  c’è una piccola micina spaventata. In cinque minuti arrivo e la trovo in un angolo fuori da un cancello in condizioni pietose, tremava, aveva gli occhi semi chiusi pieni di congiuntivite.

Lascio a voi immaginare la sofferenze e nello stesso tempo la paura che stava vivendo la povera micina. Mi sono avvicinata lentamente per non farla spaventare e con mia sorpresa ha alzato la zampina e mi ha soffiato per difendersi.

L’ho presa tra le mani e mi sembrava di avere un piccolo batuffolo di lana, stava veramente male. Dovevo andare di corsa a farla visitare dal veterinario più vicino, forse riesco a salvarla. Viene visitata, gli occhi vanno subito curati, potrebbe perdere la vista, è sporca disidratata, la temperatura è bassa e piena di pulci. Ho raccontato il fatto al veterinario e cortesemente alla fine della visita mi ha fatto pagare 35 euro, compresa la scatoletta della pappa. Tutto regolare, è stato onesto mi ha fatto la fattura.

L’ho portata a casa mia e abbiamo iniziato con mia figlia a curarla e a darle tutto quello che aveva bisogno. A distanza di 6 giorni ha iniziato a rivivere, ogni tanto quando passa il micio di casa lo segue e cerca di attaccarsi alle mammelle che non ha. Le altre due femmine sono gelose non vogliono un’altra gatta in casa.

Ora sta bene ha solo bisogno di dimenticare i brutti momenti che ha passato.  Ha già trovato un amico, un ragazzo che la vuole adottare e gli vuole tanto bene.

Un invito a tutti, non sappiamo se e’ stata abbandonata dalla sua mamma o da qualche persona, se vedete in giro  per le strade del nostro paese e nel mondo  degli animali soli e bisognosi, non pensateci due volte.

Fluffy e il nome della micina  e cerca solo una comoda casa con poltrone fuori moda e tanti amici.

Auguri a Fluffy dagli amici di CARA TERRA MIA

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe che sempre di più ci comportassimo come l'amica condomina, senza esitare anche gli aminali hanno i nostri stessi diritti, abbandonarli è da criminali.
    Complimenti per l'articolo.

    RispondiElimina
  2. Se non trovate qualcuno che la adotti, fatecelo sapere.

    RispondiElimina
  3. A chi è interessato ad adottare cani o gatti segnalo l’Asilo del Cane a Palazzolo Milanese.
    Riporto quanto descritto sul sito http://www.asilodelcane.it/
    ll rifugio ospita circa 400 cani e 50 gatti tutti abbandonati, sterilizzati, vaccinati, nutriti e curati a spese del'Associazione. Tra i collaboratori presenti tutti i giorni in canile c'è un veterinario.
    Il canile sopravvive grazie alla generosità di alcuni soci e di sostenitori.
    Gianni

    RispondiElimina
  4. Vi segnalo un racconto di Gianni Rodari sui gatti.
    I gatti hanno un giornale
    con tutte le novità
    e sull'ultima pagina
    la "Piccola Pubblicità
    "Cercasi casa comoda
    con poltrone fuori moda:
    non si accettano bambini
    perchè tirano la coda".
    "Cerco vecchia signora
    a scopo compagnia.
    Precisare referenze
    e conto in macelleria".
    "Premiato cacciatore
    cerca impiego in granaio."
    "Vegetariano, scapolo,
    cerca ricco lattaio".
    I gatti senza casa
    la domenica dopo pranzo
    leggono questi avvisi
    più belli di un romanzo:
    Per un' oretta o due
    sognano ad occhi aperti,
    poi vanno a prepararsi
    per i loro concerti
    G. Rodari

    RispondiElimina