martedì 1 ottobre 2013

Incontro del 7 ottobre 2013 in Sala Consiliare



Ci vediamo
il 7 ottobre !
Si, ma a che ora ?




Gli incontri con i cittadini che vorrebbero (a condizioni corrette) operare la trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà della loro prima casa, sono previsti dalle linee guida del Protocollo d’intesa tra ANCI e APU del 26 giugno 2002.

Anzi il protocollo prevede di:



Ma forse pretendere il rispetto di un protocollo è chiedere troppo, visto che di incontrare i cittadini l’amministrazione padernese non ne aveva la minima intenzione.

Tali incontri non erano previsti nel 2011.
Solo ferma protesta e l’indignazione dei condomini con “scadenza” 5, 10 e 17 ottobre 2011, hanno convinto l’amministrazione a prorogare il fittizio “termine di pagamento” al 28 ottobre, inserendo un incontro per il 13 ottobre, dopo che qualche cittadino ingenuo aveva già provveduto al pagamento.





Un incontro paradossale, a porte chiuse, senza la partecipazione delle forze politiche, dei media, e di tutti i cittadini interessati. Da non credere il rigido sistema di controlli messi in atto all’ingresso della Casa comunale, con gli elenchi nominativi dei discenti a cui impartire al lezioncina.


Stesso registro nel 2012, anche se gli incontri sono sati previsti dall’inizio, porte sbarrate. Pochi i cittadini che hanno partecipato, ormai stanchi e memori del dialogo dell’anno precedente con un’amministrazione sorda alle più elementari richieste di uniformità nella determinazione del corrispettivo rispetto alle proposte formalizzate nell’anno 2010, come peraltro indicato dalla Corte dei Conti.

Rimandiamo per i dettagli:








Ed ecco il 7 ottobre 2013. Le famiglie di Paderno Dugnano, sono invitate a partecipare ad un incontro informativo sulla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Va bene il 7 ottobre, ma è un pò vago.



Si può sapere a che ora è fissato l’incontro?

Una dimenticanza (?), che rappresenta un’ulteriore prova dell’approssimazione, figlia solo della volontà di fare cassa con l’edilizia sociale, con cui la Giunta Alparone – Bogani tratta la questione prima casa di tanti cittadini padernesi.

Facciamo così, lo fissiamo alle ore 21.
Va bene?


equità e parità di trattamento


A presto
Comitato CARA TERRA MIA
Condomini 167 Trasformazione del Diritto di Superficie



1 commento:

  1. Certo che si dovrebbero vergognare, il sindaco Alparone e il Vice sindaco Bogani che non si sono degnati neanche di essere presenti con i cittadini di Paderno alla manifestazione INTERRAMENTO Rho Monza.
    Assurdo, un sindaco c'era con la fascia tricolore ma era quello di Novate.
    E Bogani, visto che si annoia in attesa delle amministrative invia altre lettere ai condomini 167, butta l'amo magari qualcuno abbocca. Certo che ci vuole un bel coraggio a raccontare tante balle ai condomini. Poveri noi, abbiamo toccato il fondo.
    Francesco.

    RispondiElimina