domenica 10 novembre 2013

Bogani ha fatto un regalo a qualcuno ?



Il Vicesindaco è imbarazzato per aver regalato (secondo Lui) nel 2010 le aree 167




Il settimanale “Il notiziario” nel dare spazio al convegno della Lega Nord padernese di domenica 27 ottobre 2013 riporta, tra l’altro, un’interessante bilancio dell’attività della Giunta di centro destra nei confronti della trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà della aree ricomprese nei piani di zona ex L 167/62.




Il vicesindaco dichiara che è meglio essere in polemica per le cifre che in imbarazzo per aver regalato le aree.

Nel tracciare il bilancio di quattro anni di governo cittadino, cui la Lega Nord ha dato un importante contributo che i cittadini avranno ben presente alle prossime elezioni, il Vicesindaco sembra dividere nettamente il proprio operato nei confronti della trasformazione del diritto di superficie:

1)  IMBARAZZO

Nel 2009 e nel 2010, secondo l’autorevole opinione del Vicesindaco Bogani, Lui stesso avrebbe regalato le aree.

Ma perché lo ha fatto?

Se è così “l’imbarazzo” per un grave danno erariale causato dalle Sue decisioni dovrebbe permanere anche in questo momento.

2)  POLEMICA (ma anche imbarazzo)

A partire dal 2011, tentando di liberarsi dell’imbarazzo, è entrato in polemica con i cittadini, che si sono trovati di fronte ad un’evidente disparità di trattamento, non giustificata da alcuna variazione normativa.

La polemica, ma un certo imbarazzo non dovrebbe mancare, nasce dal fatto che i corrispettivi richiesti sono improvvisamente aumentati dal doppio al triplo, in netto contrasto con le indicazioni espresse dalla Corte dei Conti, che ha esposto chiaramente l’esigenza di uniformità nella determinazione dei corrispettivi.

L’Amministrazione uscente non è solo in polemica con i cittadini padernesi, ma anche con la Corte dei Conti, che ricordiamo secondo l’opinione del Sindaco Alparone avrebbe commesso un errore di trascrizione (prot. 18810 del 13 aprile 2012 in risposta ad un richiesta di Cara Terra Mia):

















Polemica anche nei confronti dei Consiglieri comunali che hanno votato una delibera che contiene errori, secondo l’opinione del Sindaco (da parte nostra riteniamo che la delibera consiliare 50/2011 sia per la sola esistenza un errore), e mancanza di imbarazzo nel portare avanti stime basate su una delibera sbagliata.


Il bilancio di quattro anni di governo PDL – LEGA
“imbarazzo e polemica”




Nessun commento:

Posta un commento