martedì 20 maggio 2014

CARA TERRA MIA - Comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA
COMITATO CARA TERRA MIA – Condomini 167


Il comitato Cara Terra Mia,  rappresenta i condomini 167 con riferimento alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà su tutto il territorio del Comune di Paderno Dugnano, contro le azioni messe in atto dal Sindaco uscente Alparone Marco e dal Vice Sindaco Bogani Gianluca che in questi giorni continuano ad inviare proposte a singoli cittadini in cui chiedono di aderire applicando uno sconto, a seconda dei casi, del 35-45% sulle proposte precedentemente inviate. Questi signori ancora una volta vogliono mettere le mani nelle nostre tasche. Ancora una volta giocano sporco. Prima di tutto stanno inviando proposte senza tener conto degli anni di costruzione dei condomini e quindi le convenzioni.
Ancora una volta ben si astengono dall’inviare le stime, perché i cittadini capirebbero come vengono fatti i calcoli e quali parametri vengono utilizzati. Questi signori hanno convinto alcuni condomini ad aderire alle proposte inviate dal 2011 a oggi, con corrispettivi esosi da 8.000 a 15.000 euro, e adesso cosa andranno a raccontare che ritorneranno i soldi, un’altra grossa bugia. La legge di stabilità gennaio 2014 che ha sancito la possibilità di scontare del 50% non è retroattiva.
Questi signori non hanno voluto ascoltare i cittadini e il Comitato CARA TERRA MIA, che con insistenza e continuamente ricordava che diversi comuni italiani non avevano fatto aumenti ed avevano applicato sconti. E allora non ci piace sentire nei loro comizi che sono vicini ai cittadini, perché stanno facendo il contrario. Basta con il pensare che i cittadini possano essere gabbati, basta con le false promesse.
Nelle proposte inviate in questi giorni questi signori non vi diranno mai che stanno usando dei parametri per la determinazione del corrispettivo che non hanno riferimento in nessuna tabella di valutazione degli immobili in vigore in questo momento.
I cittadini hanno chiesto più volte trasparenza, chiedono di capire prima di aderire come hanno fatto i conti.
Ancora una volta Cara Terra Mia segnala che in alcune proposte vi sono degli errori e delle anomalie.
Questi signori sanno molto bene che applicando correttamente i parametri e le indicazioni contenute nella legge di stabilità si arriva alle condizioni ante 2010.
Egregi amministratori cosa rispondete ai cittadini che vi chiedono di rendere conto del denaro pubblico che avete speso per far le perizie e le stime che sapete vanno buttate, cosa rispondete ai cittadini che per tre anni vi hanno consigliato di fermarvi e di ascoltare, invece no, avete respinto tutte le proposte di CARA TERRA MIA.
E questo i condomini se lo ricordano bene e non vogliono farsi fregare. Il corrispettivo proposto ancora una volta non è corretto. Cari condomini chiedete le stime e dovreste denunciare il fatto all’unione consumatori, la società ALPARONE E BOGANI non dichiara il contenuto del prodotto che  vuole  vendere.


COMITATO CARA TERRA MIA

Condomini 167

Nessun commento:

Posta un commento