Prossimamente su Cara Terra Mia le prove di come gli umani trattano la terra che li ospita. Il fiume Seveso, esonda, tracima, fuoriesce dal suo letto e fa tanti danni , è un fiume cattivo sporco e irriconoscente.
Malgrado tutto ciò vi sono degli umani che vogliono portarlo agli antichi splendori. In questi giorni tutti ne parlano, a causa delle piogge estive, il fiume fuoriesce e allaga interi paesi e città facendo tanti danni.
Il fiume non sta bene, soffre sembra di un male incurabile, gli scarichi abusivi sporcano le sue acque con veleni e sostanze tossiche.
E qualcuno terrorizzato pensa a Maggio 2015 l'EXPO, arrivano da tutto il mondo decine e decine di paesi per la grande fiera NUTRIRE IL PIANETA, e un piccolo torrente puzzolente e inquinato esonda, no non ce lo possiamo permettere.
Che pasticcio occorre con grande urgenza correre subito ai ripari, dotti medici e sapienti allora riuniti in gran consiglio propongono di fare con grande urgenza le vasche che raccolgono le acque, non c'è tempo da perdere, e poi mal che vada raggiungiamo il Ticino e dentro veleni anche li. Non vorrete mica che andiamo a mettere sotto sequestro tutti gli scarichi per caso.
Qualcuno ha provato a migliorare il nostro FIUME, il Seveso.
Il parco urbano del Seveso deve avere il suo fiume, ma pulito.
Si può e si deve fare.
Le immagini sono state acquisite dalla rete e fanno parte di una presentazione PPT
PARCO NORD MILANO
Fiume Seveso
dal 2000 ad oggi
di Fabio Campana
A presto Cara Terra Mia
Nessun commento:
Posta un commento