martedì 29 settembre 2015

ACLI Paderno Dugnano: Comunicato stampa del 29 settembre 2015



Comunicato stampa

SCOPRIRE L'ENCICLICA LAUDATO SI'
CON IL CINEMA DI CESAR ACEVEDO

Paderno Dugnano, 29 settembre 2015 - La fondazione Cineteca Italiana e il Circolo ACLI di Paderno Dugnano invitano ad un appuntamento di confronto e approfondimento sull'enciclica Laudato si' di papa Francesco a partire dal film in prima visione "Un mondo fragile" del giovane regista colombiano César Acevedo, premiato a Cannes con la Caméra d'Or.

Venerdì 2 ottobre ore 20,30 presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano.

LAUDATO SI' - DIALOGO A DUE VOCI SUI TEMI DELLA CRISI AMBIENTALE E SOCIALE

Con Stefano Femminis (giornalista, ha diretto per nove anni il mensile internazionale dei gesuiti italiani Popoli, ora si occupa di comunicazione per la Fondazione culturale San Fedele, la Fondazione Carlo Maria Martini e le Edizioni San Paolo) e Giovanni Giuranna (presidente del Circolo Acli di Paderno Dugnano).

Ingresso libero solo per l’incontro prima del film.

A seguire ore 21.30 proiezione del film "Un mondo fragile" che affronta con grande forza espressiva i temi dell'enciclica di papa Francesco (difesa dell'ambiente e rispetto della Terra e delle comunità che la abitano).

Sempre ull'enciclica Laudato si' si segnala anche l'appuntamento del 6 ottobre p.v. organizzato dalla Fera de Dugnan e dalla Comunità pastorale Beato Paolo VI.

Grazie per la cortese attenzione.

Per approfondire:






A presto Cara Terra Mia

Nessun commento:

Posta un commento