Esiste
una mappatura dell'amianto ancora presente nel territorio di Paderno
Dugnano e in quale stato si trova?
Scuole,
asili nido, edifici pubblici, le nostre
case, i nostri palazzi, le aree dismesse, capannoni, fabbricati industriali,
ecc.
Segnaliamo un’iniziativa
che si terrà domani 6 ottobre ’12
Lombardia senza amianto:
il convegno sabato 6 ottobre a Broni (Pavia)
http://www.blogdem.it/blog/2012/09/27/lombardia-senza-amianto-il-convegno-sabato-6-ottobre-a-broni-pavia/Leggi anche l’articolo già pubblicato su questo blog
Quanto amianto c'è a Paderno Dugnano ?
A presto
Comitato Carra Terra Mia - Condomini 167
Trovato sul sito del COMUNE, come facciamo ad essere certi che esiste veramente il censimento e mappatura degli edifici e manufatti.
RispondiElimina_____________________________________
Cosa fa il Comune di Paderno Dugnano
Il servizio Ecologia nel 2005, anticipando l'attuazione del PRAL, ha cominciato il programma di censimento e mappatura, sul territorio, degli edifici e dei manufatti contenenti amianto, al fine attivare tutte le procedure di gestione manutenzione e messa in sicurezza di tali materiali.
Il personale del Servizio Ecologia presso cui lo "Sportello Informatizzato per la Tutela della Salute del Cittadino" è istituito effettua sopralluoghi sul territorio durante i quali vengono censiti i manufatti contenenti l'amianto. Successivamente, lo Sportello I.T.S.C., chiederà al proprietario del manufatto (o all'amministratore del condominio) di produrre idonea valutazione del rischio secondo l'algoritmo regionale sottoscritta da un tecnico qualificato (tecnico con patentino regionale per l'amianto, Responsabile di servizio prevenzione e protezione, ingegnere civile, architetto, geometra).
Francesco
___________________________________________