domenica 4 agosto 2013

Rho - Monza: cattive notizie



Riceviamo dal Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza e con preoccupazione pubblichiamo:

Cari destinatari,
ufficialmente fissata la conferenza dei servizi per decidere il destino della Rho-Monza.

A questo link il nostro comunicato:

Le notizie cattive vengono confermate da "Lombardia Notizie" del 1 agosto:

RHO-MONZA - Entro il 9 agosto Autostrade per l'Italia depositerà il progetto definitivo del suo lotto di competenza per la Conferenza di servizi, che verrà convocata dal Provveditorato OO.PP. a settembre. 'Ora è necessario - ha aggiunto Del Tenno - stabilire un rigido cronoprogramma, perché l'opera sia conclusa in tempo. Il cantiere va aperto quanto prima. Si tratta infatti di un intervento essenziale. Anche il Ministero si è impegnato a dare risposte in tempi brevi'. Circa la tratta di competenza Serravalle e a carico del Provveditorato OO.PP. i lavori dovrebbero avviarsi per il mese di ottobre. Confermata la conclusione dei primi lotti in tempo per Expo.
Tutto il tempo perso in questi anni (almeno 5!!) non fa altro che si materializzino scelte frettolose, schizofreniche e con poco senso, al punto che il 3° lotto (Baranzate) sarà pronto.... nel 2016!!!




I settimanali locali, sui convulsi eventi della settimana:

Sui 3 blog padernesi la situazione è seguita minuto per minuto (scorrere le numerose pagine per recuperare il quadro della situazione):

Finalmente in prima pagina anche sul sito del Comune di Paderno Dugnano, ove si rimanda al comunicato stampa del sindaco: http://www.comune.paderno-dugnano.mi.it/binary/paderno_dugnano_2011/comunicati_stampa/comunicato_stampa_Rho_Monza_conferenza_servizi.1375368633.pdf . 

Sul "Giorno" di sabato http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2003_08_13.pdf si paventa la possibilità che Bollate si sfili dal fronte dei comuni, mentre da più parti si è già levato l'appello all'unità. Ricordo una vocina che, nel corso dell'assemblea del 14 giugno, ricordava di restare uniti: che dice adesso quella vocina?


INUTILE DIRE CHE IL PROSSIMO 5 SETTEMBRE DOVREMO ESSERE COSI’ IN TANTI SOTTO LE FINESTRE DEL LUOGO OVE SI TERRA' LA CONFERENZA DEI SERVIZI CHE AI NOSTRI CORI DOVRANNO TREMARE VETRI E PAVIMENTI, COME SUGLI SPALTI DI SAN SIRO.

LA' DENTRO SI VEDRA' CHI TERRA' UNITO IL FRONTE O CHI SERVIRA' L'INTERESSE DELLA PROPRIA PARROCCHIETTA.

CCIRM 
_______________________________________________
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza

A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento