lunedì 9 settembre 2013

Il nuovo anno scolastico



Per questa scuola elementare, la Don Milani, in località Calderara comune di Paderno Dugnano a 10 chilometri circa dalla madonnina del duomo di Milano e a circa 20 dalle scintillanti vette nevose del comasco, si sono raccolte ben 1.400 firme,


Raccolte, contro un progetto scellerato nel PGT che volevano la scuola in un’altra zona del paese, al posto di un bellissimo parco. Lo spazio lasciato libero sarebbe stato dedicato all’edilizia, di quale categoria o livello ancora oggi non ci  è data di capire.

Le firme raccolte e le osservazioni presentate hanno “convinto gli amministratori” a lasciar perdere e a togliere lo strano progetto dal PGT.

Le perplessità dei cittadini in merito all’intera vicenda è che erano stati già stanziati 300.000,00 euro per  la manutenzione alla scuola.
Detto ciò iniziano quindi i lavori che consistono nel mettere il cappotto alla scuola (Isolamento termico con pannelli modulari). Lavori che si dovevano concludere con l’inizio della scuola, invece sembra che dalle immagini il cantiere durerà almeno altri 20 giorni.


Non ci rimane che sperare che si concludano quanto prima per non disturbare l’inizio dell’anno scolastico.


Da parte nostra non possiamo che augurare a tutti agli insegnanti, ai genitori nuovi e vecchi, e a tutti i bambini della scuola elementare buon anno scolastico e cogliere inoltre l’occasione per ringraziare ancora tutti i cittadini che hanno firmato la petizione e salvato la bella scuola Don Milani, la scuola del paese,  con la pace di tutti, Sindaco e Vice Sindaco compresi.

A presto CARA TERRA MIA


Nessun commento:

Posta un commento