domenica 8 settembre 2013

Rho - Monza: nuove iniziative e rassegna stampa



Riceviamo dal Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza e con crescente preoccupazione pubblichiamo:

Cari destinatari, riapriamo la nostra rassegna a tema, dopo la pausa estiva per le ferie.
Gli eventi di questi giorni si susseguono a ritmo travolgente.

Un grazie a tutti i liberi cittadini che hanno manifestato a pentolate la loro indignazione. Il Paese si è accorto, finalmente, di noi. Come cittadini dobbiamo però imparare ad essere più lesti nel cogliere le opportunità che un tipo di protesta come la nostra può portare. Perchè aspettare che il cappio stia per stringere la gola, prima di manifestare tutto quello che avete mostrato? Provate ad immaginare come e quanto si sarebbe potuto incidere sul corso degli eventi iniziando a fare, così numerosi, queste cose due o tre anni fa.
Stiamo attenti e vigili per i prossimi giorni, perchè nella conferenza dei servizi coloro che hanno il coltello dalla parte del manico hanno chiaramente fatto intendere che andranno avanti spediti col progetto a cielo aperto. C'è ancora moltissimo da fare perchè la linea dei 5 comuni possa diventare realtà. Non esistono dichiarazioni rassicuranti in questo senso, per il semplice fatto che non sono confortate dai fatti e dagli atti. Chi si sente appagato verrà sopraffatto dagli "amici della Serravalle".

Ecco la catena travolgente dei fatti.

Dagli scioperi della fame pro interramento: 
http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2002_09_13.pdf , agli accordi fra comuni per una posizione unitaria in conferenza dei servizi: http://www.universovino.com/Joomla/Documenti/Stampa/il%20Giorno/il%20giorno%2004_09_13.pdf , alla mervigliosa protesta quotidiana a base di pentole e trombe: 

Sebbene la conferenza del 5 settembre non abbia ancora deciso nulla, ma abbia anche detto che le accelerazioni di questi ultimi tempi non lasciano tante speranze per il futuro dei Padernesi, 

Sul "Giorno" di venerdì la cronaca del presidio alla conferenza dei servizi: 

Mentre anche la sola intesa per il terzo lotto è ancora lontana... 

I fatti della settimana, tracciati dal "Notiziario": 

La cronaca del "Cittadino": 

Il punto fatto da "Settegiorni": 

Carissimi,
Vi informiamo che la riunione di Paderno per la Rho–Monza è stata fissata per martedì 10 settembre p.v. alle ore 21 al cinema Splendor. Si parte dal Piazzale dell’UNES alle ore 20,30 in corteo con pentole e coperchi.

Comunque lunedì 9 settembre alle ore 21.00 Emiliano mi ha detto che andrà all’UNES per informare, chi non lo sa, dello spostamento della riunione e per fornire eventuali notizie dell’ultima ora.



Ricordiamo la petizione a sostegno dell'interramento della RHO-MONZA creata in questi giorni da Raffaele. CHi non l'avesse ancora firmata entri e lo faccia a questo link: petizione "Regione Lombardia e Comitato EXPO 2015: Stop alla riqualificazione della strada SP 46 RHO - Monza" su Change.org.

È importante. Puoi firmarla anche tu? Qui c'è il link:

Grazie!

Puoi aiutare a vincere questa campagna chiedendo ai tuoi amici di firmare anche loro? È facile condividere con i tuoi amici su Facebook - 

Buona lettura.
CCIRM 
_______________________________________________
Comitato dei Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza

A presto CARA TERRA MIA

Nessun commento:

Posta un commento